"L’Elba e l’acqua", il convegno nella sala della Provincia

Giovedì 7 dicembre, organizza il gruppo regionale del Partito Democratico

Portoferraio

Condividi
Gianni Anselmi

Il convegno "L’Elba e l’acqua, autonomia idrica, futuro dell’isola”, originariamente programmato per giovedì 23 novembre, avrà luogo  giovedì 7 dicembre con inizio alle  ore 14.30 nella sala della Provincia a Portoferraio. L'incontro è  promosso dal Gruppo regionale del Partito Democratico.

“La questione dell’autonomia idrica dell’Elba è assai complessa e merita di essere affrontata con attenzione e con la massima condivisione – spiega Gianni Anselmi, presentando l’iniziativa che si svolgerà a Portoferraio –. Tutti, istituzioni e cittadini, devono essere avere consapevolezza degli aspetti che interessano le diverse possibili soluzioni al problema, solo così potremo dare vita ad una discussione seria e costruttiva e giungere alla migliore conclusione possibile per il futuro dell’Isola. Come Gruppo regionale del Partito Democratico abbiamo deciso di rispondere a quest’esigenza organizzando una giornata di confronto in cui si alterneranno interventi tecnici e politici con l’obiettivo di mettere a fuoco la situazione ed individuare la strada da percorrere”. Oltre al consigliere regionale Gianni Anselmi, interverranno: Andrea Guerrini, presidente ASA; Mirco Brilli, dirigente gestione reti e impianti idrici ASA; Alessandro Mazzei, direttore generale Autorità Idrica Toscana; Giancarlo Vallesi, presidente Consorzio di Bonifica Toscana Costa. Saranno presenti anche l’onorevole Silvia Velo, sottosegretario Ministero dell’Ambiente e l’assessore regionale all’Ambiente Federica Fratoni a cui sono affidate le conclusioni della giornata.

Sono invitati i sindaci dell’Isola d’Elba, la Fondazione Isola d’Elba, le associazioni ambientaliste, cittadini e comitati. 
 

Indietro venerdì 1 dicembre 2017 @ 23:30 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus