Rugby, dagli Under 6 ad una poesia di un genitore

Il Week End sportivo dei giovanissimi della palla ovale e i versi dedicati

Sport

Condividi
Repertorio

Dall'ufficio stampa di Elba Rugby riceviamo i risultati sportivi dei giovanissimi della palla ovale dagli Under 6 agli under 14, conditi da una poesia di un genitore.

I risultati del weekend.
UNDER 6
Prima trasferta per i pesciolini under 06 sul campo di San Vincenzo. ottimo comportamento in campo nonostante siano quasi tutt nuovi e le molte assenze ,hanno dimostrato coraggio e impegno dando tutti se stessi.i risultati :Elba-Lions b 0/7,Elba -Lions a 2/6,Rufus - Elba 8/1. la formazione:Gabriele, Samuel, Noah, Giorgio, Marco, Martino, Loris
UNDER 8
Sveglia presto per pesciolini dell’Under 8 dell’Elba Rugby che si sono presentati a San Vincenzo per partecipare a un concentramento programmato dalla federazione. Oltre all’Elba Rugby erano presenti la padrona di casa Rufus San Vincenzo, il Firenze 1931, i Puma Bisenzio e il Rugby Lucca.L’ Elba Rugby ha messo in campo 2 squadre, e d’accordo con gli altri educatori, i bambini sono stati divisi per anno di nascita. L’Elba Rugby blu (anno 2010) ha affrontato il Firenze A, Rufus A e il Puma Bisenzio vincendo 1 partita e perdendone 2. Stesso risultato per l’Elba Rugby verde (anno 2011) che ha affrontato il Firenze B, Rufus B e Il rugby Lucca.Tutto sommato il gioco dimostrato in campo e’ stato molto buono con ottime giocate e con la volontà di giocare la palla per dare continuità al gioco; da lavorare sull’attitudine al placcaggio.Il prossimo appuntamento per la categoria Under 8 e’ per il 26 novembre su campo del rugby Grosseto.
Questi i nomi e soprannomi della rosa dei nostri piccoli giocatori :
Samuele (Miele) Nicola (Capitan America) Livio (troncaceci) Jacopo(Flash) Francesco (Razzo) Nicola (Schiacciasassi) Matteo (cinghialotto)Matteo (Gatto) Marcello (Toro) Giacomo (Jack la furia) Pietro (Super mario bros) Mattia (avvocato) Cristian (Romeo) Gianluis (jeco)Mattia (break dance) Mattia (troncatutto) Samuele (straspaccatutto).Ksawery (Ironman) Gabriele (Gatto Boy) Francesco (Batman)

UNDER10

Raggruppamento al campo Lions ottima prestazione dei pesciolini che 
hanno lottato in tutte le partite e purtroppo senza possibilità di fare 
cambi 6 partite in totale 2 vinte 2 perse e 2 pareggiate contro il sesto 
che se presentato con 3 squadre con un buon livello per tutte le squadre 
e anche i Lions 2 ottime squadre .molto soddisfatto per il gioco con una 
squadra che per 5/8 al primo anno in 10.i campo ( Michael Nicola Luca 
Federico Tommaso Vincenzo Lorenzo Nicolo).terzo temo con poca scelta ma 
buono.

UNDER 14
Domenica 12 novembre al campo da rugby "Andrea Scagliotti" la u14 dell'Elba rugby si è scontrata contro la compagine vicentina del Rufus. La squadra dell'allenatore Dannoli ha iniziato la gara in attacco riuscendo solo ad avvicinarsi alle segnatura e difendendo bene la propria meta, ma alla metà del primo tempo gli Elbani riescono a segnare con Bacciu dopo una bella percussione sull'asse. Mibelli sbaglia il calcio di trasformazione. Il gioco riprende ed è subito il Rufus a cercare la meta riuscendo dopo pochi minuti con un ingresso dell'estremo. Finisce il primo tempo con la trasformazione del Rufus ed il risultato di 5 a 7. Il secondo tempo la squadra Elbana, dopo le parole del coach, entra con lo spirito giusto e dopo un paio di tentativi Di Chiara riesce a trovare spazio e sfruttare la sua velocità. Maffini trasforma. 12 a 7. Subito dopo sul calcio di inizio degli ospiti è Di Scala che trova un buco e va a segnare la meta Maffini trasforma. 19 a 7.Da qui e l'Elba a prendere in mano la partita e dopo una difesa asfissiante Bacciu riesce a prendere una palla su un errore dell'avversario e fare metà.Mibelli sbaglia la trasformazione. 24 a 7. Negli ultimi minuti esce l'orgoglio San vicentino che su una mischia sulla 22 riesce col mediano a schiacciare sotto i pali... Risultato finale 24 a 14.
UNDER 16
Ancora una volta i ragazzi di Bisso si lasciano sfuggire il risultato di mano permettendo ai Ghibellini di segnare sotto i pali allo scadere del tempo di gioco. Dopo aver disputato una buona partita condotta nel gioco e nel punteggio, gestiscono male il possesso e peccano di attenzione e determinazione nei minuti finali. Elba 17, I ghibellini 19 è il risultato finale che premia la voglia di vincere degli ospiti.
La Rocca A.;Vannucci A.;Pistolesi L.; Falanca F.; Soria L.; Rotariu A.; Galli T.; Mazzei P.(c.); Radclyffe C. (V.); Orzati A.; Trotta F.; Amoroso A.; Mura Teodor; Guglielmi S.; Carrai G. A disp.: Soldani S.; Cenciarelli M.; Muti M. All. Bisso C.
Questo il racconto di un genitore in poesia:
Sveglia presto stamattina/la trasferta si avvicina/il gallo che canta infuriato/ a svegliarci pero' non e' bastato/ mamma mia di corsa al molo/ zitto zitto..nave presa al volo/e allora San Vincenzo nel mirino/tutti a bordo del pulmino/chi chiede l' acqua chi un panino/c' è da correre e nemmeno pochino/i 2 coach un continuo avanti e indietro/mentre il terzo sembra grattarsi il di dietro/eccoci giunti a destinazione/ un nuovo raggruppamento..1 2 3 azione/tutti n campo che passione/come si aiutano..una visione/in appoggio, in protezione/il sostegno.. una vocazione/e cosa conta il risultato/ogni genitore è appagato/ognuno dei nostri eroi ha dato tutto/non ce n' è uno che non sia distrutto/ e noi che dire..ognuno ha visto divertire il proprio figlio/lo ha visto immergersi nel gioco col giusto piglio/tutti felici e appagati/ sulla nave appena imbarcati/ un altra domenica nel rugby scolpita/ un altro tassello indelebile in quella partita che si chiama vita/ un grazie a tutti e a questa positiva contaminazione/ alla prossima uscita.. Alla prossima emozione.
 

Indietro lunedì 13 novembre 2017 @ 16:09 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus