Anche Portoferraio nel tour telematico delle eccellenze

La rete presentata ad Alghero farà conoscere i prodotti di qualità

Il progetto

Condividi

Scoprire i prodotti tipici e le eccellenze dei territori, pregustare i sapori e pianificare itinerari da favola. Tutto questo sarà presto più semplice con il tour telematico che il comune di Portoferraio sta realizzando insieme all’'università corsa “Pasquale Paoli” e alle città di Alghero, Ajaccio, Genova e Antibes Juan-les-Pins, partner del progetto europeo Cievp (Competitivité et Innovation des Entreprises dans les Villes Portuaires).
Del tour telematico si è parlato nell’'ambito della due giorni di workshop, il 9 e il 10 Novembre, che si è tenuto  ad Alghero e dedicati alle opportunità dell’'Interreg Italia Francia Marittimo 2014-2020, il programma transfrontaliero cofinanziato dal Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale, di cui fa parte lo stesso Cievp.
Promozione e valorizzazione delle eccellenze dei territori è stato il tema della sessione di giovedì scorso, alla quale ha preso parte anche una delegazione del Comune di Portoferraio, che ad Alghero ha incontrato gli altri partner di progetto per condividere strategie di valorizzazione dei prodotti locali e discutere l’attivazione di iniziative finalizzate a garantire servizi sempre più qualificati per il turismo e per il turista. Il tour telematico proposto è stato individuato, pertanto, come una valida opportunità per rendere più accessibili i servizi più validi e valorizzare le ricchezze culturali locali.
 

Indietro domenica 12 novembre 2017 @ 12:30 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus