Le Rekordine (under14) battono la Libertas Venturina

Vittoria insperata al Tie Break. Prossimo avversario Volley Sei Rose Rosignano

Sport

Condividi
Le Rekordine vittoriose contro la Libertas

Rekordine super nella sfida casalinga contro la Libertas Venturina, le atlete di Coach Michele Serrapica superano dopo un'incredibile rimonta le venturinesi al Tie Break. Un match dove le elbane hanno ritrovato la forza di reagire e di capovolgere la situazione portando così a casa una vittoria a quel punto insperata.

PRIMO SET: Iniziano alla grande le Rekordine che prendono un buon vantaggio 7-3, bene in regia Capuano che scatena Galiero 9-4 e Time out Venturina, al rientro black out delle padroni di casa e ospiti che ne approfittano portandosi in vantaggio 10-12 e Time out per Serrapica, punto a punto tra le due formazioni, bene Taddei da posto quattro e controsorpasso E.R.L.V. 16-15, le ospiti non ci stanno e con delle buone giocate allungano sulle elbane 17-21 e secondo Time out per Serrapica, passati i trenta secondi non riesce la rimonta alle padroni di casa, il Venturina chiude questa frazione (23-25).

SECONDO SET: Inizio equilibrato dove le due squadre rispondono colpo su colpo 5-6, break per le ospiti che allungano 7-11, bene al centro le venturinesi 12-16 e Time out E.R.L.V, i molti errori delle padroni di casa consentono un maggiore vantaggio alle ospiti 14-21 con Serrapica che è costretto a chiamare Time out per la seconda volta, il Venturina gioca bene e chiude con bell'ace (14-25).

TERZO SET: Le ospiti partono bene cercando di chiudere anche questo set e mettere fine alla partita 1-4 e Time out per uno scatenato Serrapica che non ci sta a perdere, questa energia viene trasmessa alle sue atlete che al rientro in campo cambiano marcia, Biisecchi da posto quattro dà il via alla rimonta, Massei, Taddei e Galiero sfruttano al meglio le alzate della brava Capuano 14-12 e Time out ospite, reazione del Venturina che si riporta avanti 15-17, Erme mette in difficoltà la difesa avversaria 20-18, punto a punto in questo finale, a spuntarla sono le Rekordine che rimangono in partita (25-22).

QUARTO SET: E' battaglia anche in questa frazione 5-6, le due squadre se la giocano alla pari con le elbane che sembrano avere qualcosa in più a metà set, bomba di Taddei dopo una bella difesa di Venturini 17-17, bene in battuta Biisecchi ma le ospiti non mollano 23-23, da posto quattro Galiero per il 24-23, un errore avversario ci fa volare al Tie Break (25-23).

TIE BREAK: Sulle ali dell'entusiasmo le padroni di casa dominano questa frazione non lasciando possibilità alle brave venturinesi di potersi rimettersi in partita, Dell'Anna in battuta causa la difficile ricezione ospite che non attaccano con efficacia permettendo la difesa di Capuano che serve Galiero, buona l' alzata per Biisecchi che chiude con un bell'attacco (15-5).

COACH SERRAPICA: Sono molto felice, vittoria sofferta contro un Venturina molto ben messo in campo e con buone atlete, abbiamo avuto la forza di crederci, brave le ragazze ad ascoltarmi e a mettere in pratica quanto fatto in settimana, dobbiamo sbagliare di meno ma siamo sulla buona strada.

E.R.L.V. vs Libertas Venturina 3-2 (23-25 14-25 25-22 25-23 15-5)

Elba Rekord Libertas Volley: 4- Massei Elena, 5- Pala Giulia, 7- Erme Serena, 8- Venturini Giulia, 10- Biisecchi Anastasia (K), 11- Galiero Mariasole, 12- Taddei Emma, 14- Dell'Anna Giulia, 16- Capuano Martina; Coach: Serrapica Michele - Dir. Taddei Alessio, Carbonaro Daniela.

La prossima partita della nostra Under 14 è per Sabato 14 Ottobre in casa contro il Volley Sei Rose Rosignano.

Indietro lunedì 9 ottobre 2017 @ 17:15 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus