Canottaggio, Mancini a Eupilio per la Coppa Europa

Con lui anche altri elbani. La manifestazione si terrà domani

Sport

Condividi

E' stato scelto dal delegato provinciale Luca Marconi insieme ad altri ragazzi per rappresentare la Toscana. Davide Mancini, 22 anni, è già in viaggio per raggiungere Eupilio, un comune in provincia di Como in Lombardia, dove domani mattina lo attende la Coppa Europea di canottaggio. 

Si tratta di una manifestazione internazionale che vede circa 160 atleti provenienti da tutto il mondo insieme alle loro imbarcazioni. Davide parteciperà con il gozzo nazionale, imbarcazione  da mare sulla quale si voga a 4 atleti più il timoniere rappresentato da Irene Mazzei. Con lui ci saranno anche Francesco Orlandini, dell'Isola del Giglio, Yari Pantani e Fabio Ricci di Livorno. 

La Toscana sarà anche rappresentata da un'imbarcazione con quattro ragazze. Si tratta di Isabella Rossi e Karin Ostatkova, Isola dell'Elba, e Flavia Matteoli e Giulia Volpi di Livorno. Per Davide Mancini, che fa parte della società La Padulella, si tratta della prima esperienza di questo tipo. Nella sua imbarcazione è il più giovane. 

La gara, che prevede un percorso di 3000 metri in totale con un giro di boa, è prevista per domani mattina. I ragazzi saranno in acqua alle 12,40. Mentre le ragazze alle 14,20. 

Indietro venerdì 6 ottobre 2017 @ 12:43 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus