Piogge abbondanti, le raccomandazioni del Comune

di Amministrazione Comunale

Portoferraio

Condividi
Abbondanti piogge previste nel Week End

Dato atto che per il fine settimana le previsioni meteo danno possibilità di piogge abbondanti e in talune fasce orarie molto abbondanti seppure probabilmente brevi, si invita la cittadinanza a prestare attenzione. In particolare i proprietari di terreni debbono verificare la rete scolante di campi o giardini. I possessore di cisterne fare in modo che le acque delle coperture vengano recapitate in cisterna tramite pulizia delle canale di gronda e dei pluviali.
Altresì si prega di segnalare eventuali ostruzioni di caditoie per quanto negli ultimi giorni addetti dell’amministrazione comunale e soprattutto di ESA abbiano provveduto a realizzare pulizie di caditoie e griglie.
Il consorzio di bonifica è invece invitato a svolgere sollecitamente una ricognizione lungo i fossi di competenza. Peraltro, per questi corsi d’acqua si provvederà, a breve, ad organizzare d’intesa con il consorzio e con l’auspicato sostegno delle forze di polizia ad effettuare una ricognizione finalizzata ad individuare elementi come attraversamenti impropri o sottodimensionati, che possono costituire un ostacolo al corretto deflusso delle acque.
 

Indietro venerdì 8 settembre 2017 @ 11:39 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus