I festeggiamenti per la Madonna di Monserrato

La ricorrenza dell'8 settembre con la processione religiosa. Gli appuntamenti

Porto Azzurro

Condividi
Il quadro della Madonna Nera

A distanza di 411 anni dalla sua fondazione, anche quest’anno l’eremo di Monserrato sarà al centro dei festeggiamenti settembrini di Porto Azzurro (iniziati lo scorso 2 settembre).
Il giorno 8, infatti, da tempo immemore data che celebra quel simulacro, una solenne processione religiosa, dalle ore 21, percorrerà il tratto punteggiato da lumini che dal “Pinone Secolare” conduce al suggestivo (oltremodo di notte) Santuario della “Morenita”.
Il giorno 9, invece, dalle ore 21, una grande rievocazione storica con figuranti in costume del ‘600 spagnolo (coordinata dall’associazione “Tercio de Longone”) porteranno quel quadro della Madonna di Monserrato tra le vie del paese, per poi fermarsi nella piazza principale dove verranno rappresentate sfide, combattimenti e balli d’epoca, conseguenza di quelle scene di vita quotidiana che verranno proposte già l’8 settembre (dalle 22).

 

Indietro venerdì 8 settembre 2017 @ 10:15 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus