Meeting Regionale,Elba Bike protagonista di vittorie

Ad Arezzo ottimi risultati nel “7° Memorial Franco Ballerini”

Mountain bike - gurda le foto

Condividi
I vincitori G6


Si è disputato nei giorni scorsi il “7° Memorial Franco Ballerini”, la manifestazione che il 25 aprile ha ospitato ad Arezzo le squadre giovanili della Toscana per incontrarsi davanti a tanto pubblico in una rassegna non solo di numeri di corridori per Società ma, ancor più significativo, all’insegna della qualità dei corridori.
Elba Bike.Scott metteva in questo confronto 15 atleti nelle varie categorie dai 7 ai 12 anni. Punteggi per società ai primi 5 atleti arrivati, 2 i punti di partecipazione per la presenza dell’atleta.
Protagonisti indiscussi, additati per bravura, i corridori Elba Bike-Scott dove, conquistata la conduzione della gara, non ci sono state insidie da parte di alcun corridore delle altre squadre regionali, così a braccia alzate superano la linea del traguardo : Cervini Mattia, Lazzerini Nicola, Marinari Luca, Barra Cristian, Barra Letizia, Biagi Nico, Marinari Daniele, Pierulivo Giandomenico in sei categorie diverse, questi i vincitori assoluti che hanno strabiliato tutto il pubblico per la grande facilità di guida, ottimo rapporto-potenza-velocità, qualità che hanno permesso un tale distaccato dal gruppo degli avversari a conferma dello stato leader di categoria.
Non solo i primi hanno fatto scalpore, Alberti Tommaso 2° nella cat.G6 a ruota del compagno Biagi Nico, è stato in fuga per tutti i 20minuti di gara in un percorso con insidie alle quali gli atleti elbani erano ben preparati, familiari le gobbe di terra con il campo di allenamento concesso dall’Hotel Airone a Portoferraio, ottima “scuola guida” per i nostri giovani e perfetto, il terreno delle Terme di S.Giovanni con i suoi grandi spazi sicuri pieni di spunti tecnici. Punti ai primi 5 classificati, così, oltre ai nostri vincitori sopra citati, Peria Sara, Lazzerini Tommaso, Romano William, in lotta metro metro per aggiudicarsi la meglio posizione dopo una partenza non sempre vantaggiosa e un proseguo gara incalzante per mettere la ruota nei primi 5 posti riescono a districarsi tra gli avversari e a centrare l’obbiettivo. Gentini Leone, Repeti Giacomo e Nencioni Michele nelle loro batterie di gara supportano e permettono ad Elba Bike di conquistare un onorevole 2°posto su 29 squadre partecipanti.
Plauso per  tutti i corridori, ancor più per gli atleti elbani con i loro tifosi al seguito di genitori sempre presenti e collaborativi. Tutto il gruppo elbano, capitanato dal Presidente di Società Maltinti Monica, ha ritirato la coppa di Società, a conferma della qualità sulla quantità.


1°posto Olimpia Valdarnese con 33 atleti
2°posto Elba Bike – Scott con 15 atleti
3° posto Pedale Toscano Ponticino con 34 atleti
4° Alberto Del Tongo
5° UC Donoratico
 

Galleria fotografica

Indietro domenica 30 aprile 2017 @ 08:49 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus