Miscelazione e fantasia, Barman e Barlady alle Ghiaie

La sfida organizzata da Cescot Confesercenti e Associazione Barman Italiani

L'evento

Condividi
Marco Giovanruscio e giovani barman (Repertorio)

L’Associazione Barman Italiani Professionisti e Cescot Confersercenti hanno scelto l’Elba per avviare una collaborazione volta alla formazione di barman professionisti.
Non si tratta di un inizio ma già di un punto di arrivo: i primi nuovi barman e le prime nuove barlady , che hanno partecipato in questi mesi ai corsi organizzati all’Isola d’Elba, si sfideranno Martedì 4 Aprile dalle ore 20.00 presso il Lounge Bar “Le Sirene” di Portoferraio (spiaggia delle Ghiaie) nella realizzazione di cocktail di loro invenzione, in un evento aperto al pubblico e sotto l’attento esame della commissione formata da Barman A.B.I. p. e Sommelier professionisti.
Si sfideranno due “batterie” di 22 Barman e Barlady che al termine di due diversi percorsi formativi curati da Cescot in collaborazione con il barman A.B.I.p. Marco Giovarruscio, potranno esprimere la loro fantasia e la loro tecnica al banco del primo “A.B.I.p. Point Bar” d’Italia, gentilmente messo a disposizione dal socio Fabrizio Amoroso.
L’evento nasce come coronamento di una collaborazione ideata dalla direttrice di Cescot Formazione Camilla Bonelli e dal Barman A.B.I.p. Marco Giovarruscio . Il successo di questa collaborazione ha suscitato l’interesse dei vertici nazionali A.B.I. p. e di Confesercenti. Nel corso della serata di Martedì 4 Aprile sarà quindi celebrato il gemellaggio tra le due Associazioni alla presenza del Vice Presidente Nazionale A.B.I. p. Alessandro Bernardi, del Consigliere Nazionale Silvano Evangelista, del Coordinatore Regionale Gianluca Pontilunghi e del fondatore dell’Associazione, nonché memoria storica dei barman professionisti italiani Paolo Baldini.
Un importante riconoscimento nazionale delle esperienze elbane: il percorso formativo per barman professionisti sperimentato ormai da anni alll’isola diventa il protocollo nazionale Cescot Formazione-A.B.I.p. per la qualifica di bartender. Al’A.B.I.p. Point Lounge-Bar “Le Sirene” Martedì 4 Aprile si prospetta  una serata-spettacolo di miscelazione e fantasia!
 

Indietro martedì 28 marzo 2017 @ 11:44 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus