Si è disputata l'ottava prova del campionato Elba Winter Cup

Vince “Stella Polare” di Marco Cardenti, secondo “Geronimo” di Orlandini

vela

Condividi
Un momento della regata

Domenica 5 marzo si è corsa l’ottava prova del campionato invernale Elba Winter Cup organizzato dallo Yacht Club Portoferraio.

Le previsioni hanno messo in allerta gli equipaggi che si aspettavano una regata ben piu’ faticosa….faticosa lo è stata comunque perché il Vento tanto temuto ha giocato un brutto scherzo e , poco dolo la partenza, ha lasciato le 11 imbarcazioni a cercare di avanzare verso la boa.

Alle 10.15 sono comincaite le procedure della partenza: il giudice Andrea Sirabella ha dato il via e la bella partenza con un vento di Maestrale ha visto le barche lanciarsi a vele spiegate. Purtroppo poi l’aria è cominciata a mancare ma uno splendido sole ha scaldato gote ed anime donando una bella abbronzatura a tutti gli equipaggi!!

La giornata velica si è conclusa al “Grigolo” dove, in collaborazione con la Lega Navale di Portoferraio, una merenda a riunito tutti.

La classifica prevede:

Classe ORC:
1. classificato: “Stella Polare” di Marco Cardenti
2. classificato: “Geronimo” di Aldemaro Orlandini
3. classificato: “Aurica” di Cesare Prevedini

Classe J 24:
1. classificato: “Miolo do Pan” di Diversamente Marinai

Ringraziamo le altre imbarcazioni che hanno partecipato: “Zio Celeste”, “Maria Teresa”, “Oreza”, “Luna”, “Torello” e “Lidia”.


Il campionato si concludera’ il 19 Marzo con un recupero e premiazione finale.
Chi si aggiudicherà il Trofeo EWC questa stagione velica 2016-2017???

Vi ricordiamo che lo Yacht Club Portoferraio in collaborazione con il circolo a lui gemellato , lo Yacht Club Campoloro, ha in programma una bellissima regata d’altura “Ilè de Beauté “, del circuito regate d ‘altura “La Rotta delle Isole” per il 1 e 2 aprile Portoferraio – Campoloro con pernotto al porto di Taverna.

Per informazioni: www.yachtclubportoferraio.it
info@yachtclubportoferraio.it
 

Indietro lunedì 6 marzo 2017 @ 11:35 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus