LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Elba Rekord Libertas Volley vittoriosa contro i Vigili del fuoco di Grosseto

Secco 3 a 0 per le ragazze di casa al palazzetto Monica Cecchini

Elba Rekord Libertas Volley vittoriosa contro i Vigili del fuoco di Grosseto

Ancora una vittoria per la nostra Seconda Divisione che tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport “Monica Cecchini”sconfigge con un netto 3-0 la formazione dei Vigili del Fuoco Grosseto. Dopo la vittoria di Vicarello avvenuta nonostante i molti errori causati dalla tensione in questa partita le elbane hanno giocato con attenzione e con molta tranquillità limitando al minimo gli errori e sfoggiando una buona Pallavolo. In panchina Michele Serrapica in coppia con Alessio Vannucci sostituisce l’influenzato Davide Taddei.

La gara: Vannucci-Serrapica schierano Abbasciano Nicole in regia, al centro Arrighi-Del Nero, attaccanti di banda Portoghese-Abbasciano Angela, in posto 2 Vittorini e come libero Baluganti.

Primo set: Punto a punto tra le due formazioni fino al 5-5 poi un break delle Rekordine con delle buone difese di Baluganti e Portoghese consentono a Vittorini e Abbasciano Angela di concretizzare al meglio le ottime alzate di Abbasciano Nicole 12-6 e Time out Grosseto, al rientro dopo i trenta secondi la musica non cambia, bomba di Portoghese 20-13, il Capitano Arrighi per il 21-14 e secondo Time out ospite, Ace di Abbasciano Angela 23-15, le elbane sono irraggiungibili, il set si chiude dopo un errore in battuta del Grosseto (25-16).

Secondo set: Partenza sprint delle padroni di casa che sfruttano al meglio la battuta con Abbasciano Nicole 6-0 e Time out Grosseto, Del Nero bene al centro per l’11-3, non si fermano le elbane che con Vittorini e Portoghese si portano sul 15-4 e ancora Time out per le ospiti, super Arrighi al centro 20-5, in campo Leone per Abbasciano Nicole, Vittorini con due bombe prima da posto 4 e successivamente da posto 2 chiude il set (25-10).

Terzo set: Bene anche in questo set le Rekordine che si portano sul 3-0, non sembrano fermarsi le padroni di casa che con Portoghese aumentano il vantaggio 6-1, il Grosseto non ci sta e si riporta sotto 10-8, bell’attacco ancora di Portoghese e 17-9 E.R.L.V, scatenata il Capitano Arrighi in battuta che fa il bello e il cattivo tempo 23-9, in campo Agarini che prende il posto di Arrighi, la numero 17 mette subito in difficoltà la difesa avversaria con un buon servizio, Del Nero per il 24-10, ancora Vittorini chiude set e partita con un bel tocco a muro dopo la bella battuta di Abbasciano Nicole che aveva impensierito la difesa maremmana (25-11).

COMMENTI:

Alessio Vannucci: Oltre alla vittoria una buona partita anche per quanto riguarda i nostri obiettivi, pochi errori, Squadra unita e buona intesa in campo. Un altro scalino verso la crescita.

Tommaso Claudi: Rispetto alla prima partita le ragazze hanno giocato con molta più tranquillità, pochi errori e molto positive in attacco, altri tre punti importanti.

Mary Portoghese: Altri tre punti che danno morale e grinta per affrontare al meglio le prossime partite con più sicurezza e meno tensione. Penso che sia stata una partita dove potevamo solo che divertirci per quello che abbiamo espresso in campo e cioè una buona Pallavolo, la Squadra c’è e le possibilità per fare bene ce l’abbiamo. Lo Sport insegna ad affrontare le delusioni e trasformarle in energia per conquistare obiettivi importanti, io ci credo, noi ci crediamo.

E.R.L.V. vs Vigili del Fuoco Grosseto 3-0 (25-16 25-10 25-11)

Elba Rekord Libertas Volley: 1- Abbasciano Angela, 2- Lenzi Rubina, 3- Arrighi Giulia (K), 5- Nicole Abbasciano, 8- Portoghese Mary, 10- Del Nero Francesca, 13- Vittorini Cecilia, 17- Agarini Marta, 18- Leone Aurora, 58- Baluganti Laura (L); All. Vannucci Alessio – Serrapica Michele, Assistant Coach Claudi Tommaso.

Top Scorer: Vittorini Cecilia (12 pt), Abbasciano Angela (11 pt), Arrighi Giulia (11 pt), Portoghese Mary (10 pt), Abbasciano Nicole (5 pt).

La prossima partita della nostra Seconda Divisione è per Sabato 3 Dicembre in trasferta contro il Volley Cecina.