Challenge Toscano di Ciclocross, Elba Bike alla ribalta

Giorgio Coli domina fra gli esordienti, quattro elbani dominano fra gli junior

Guarda le foto

Condividi
Giorgio Coli in testa al gruppo

Elba Bike alla ribalta nel Challenge Toscano di Ciclocross. Dopo lo strepitoso risultato la scorsa settimana a Chieti di Margherita Oggero e di Giorgio Coli vincitore in regione a Lammari (LU), è un'altra ragazza elbana ad aprire le danze Domenica 20 novembre sul circuito sotto le mura di Lucca . La giovanissima marcianese Erica Costa si impone nella prima gara di giornata con una magistrale prova tutta all’attacco nello splendido percorso cittadino. Grande emozione per i tecnici elbani in quanto Erica Costa è la prima atleta femminile che torna alla ribalta dal paese di Marciana dove Elba Bike ha mosso i primi passi, dal lontano 2006.
Nella categoria G6 al debutto di specialità Calandriello Federico, nonostante fosse  timoroso per la grande differenza dalla "sua" mountain bike, si è divertito nel fango e nel tecnico portando a casa un bel 5°posto.
Subito dopo è Giorgio Coli che conferma la sua leadership fra gli esordienti nel Ciclocross Toscano con una meritatissima vittoria, con la quale vince anche la Challenge Lucca Mediavalle vestendo così la maglia rosa del circuito dopo avere vinto tutte e 3 le prove. Buon momento per lui, buona crescita di rendimento per le tanto attese gare nazionali.
Nella categoria Allievi dopo una partenza un pó sofferta Lorenzo Marrucci rimonta posizioni su posizioni fino ad arrivare sull’ ultimo giro in 2 posizione, posizione che non riesce a mantenere dopo una tesissima lotta con gli avversari piazzandosi ai piedi del podio.
La gara finale, riservata alle categorie Junior e donne, dopo una partenza fortissima si forma alle spalle del dominatore  di giornata Giulio Galli, un terzetto tutto Elba Bike formato da Filippo Repeti, Federico Spinetti e Kevin Biagi ed è proprio Kevin che sull’ ultimo giro stacca i compagni di squadra per cercare di riportarsi sul battistrada, ma non riesce ad approfittare di un guasto tecnico dell’avversario e si accontenta così di un ottimo secondo posto, alle sue spalle Federico Spinetti, 4° posto per Filippo Repeti.
"Prossimo appuntamento domenica alla gara nazionale di Brugheri - come ricordano da ElbaBike - bellissimo percorso, molte le presenze degli atleti importanti; ora arrivano le gare che ci porteranno tutte le settimane fuori regione e che ci accompagneranno ai Campionati Italiani di Ciclocross il 7 e 8 gennaio 2017 a Padova".
 

Indietro mercoledì 23 novembre 2016 @ 10:40 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus