A Marina di Campo è festa, torna la “Sagra del Totano”

Due giorni di eventi per la 4.a edizione organizzata dagli “Amici del Porto”

Tradizioni elbane

Condividi
Lo staff degli Amici del Porto al lavoro

Autunno, tempo di sagre. Dopo le tradizionali feste legate alla castagna, il prossimo appuntamento è quello altrettanto tradizionale con la Sagra del Totano di Marina di Campo. L’Associazione “Amici del Porto” ha messo in programma, per il quarto anno consecutivo, due giorni di eventi: si comincia sabato 12 novembre, con una gara “umoristica” di pesca al totano, un trofeo dedicato alla memoria di Donato Calisi. La gara è in programma dalle 14 alle 18 e si concluderà sulle banchine del porto campese, fra bilance per la pesa del pescato e “sfottò” fra i vari concorrenti. Per la cronaca, lo scorso anno il vincitore si aggiudicò il trofeo con una “pesata” di 380 grammi.
Dalle 12 in poi di domenica 13 novembre, la festa vera e propria della “Sagra del totano fritto”: dall’ora di pranzo fino a notte in Piazza Da Verrazzano saranno aperti stand gastronomici con un vasto menù a base di calamari, allietato dalla musica del “Quartiere Latino”.
Durante la giornata, fra l’altro, avrà luogo una pesca di beneficenza, il cui ricavato sarà destinato all’acquisto di un apparato elettro-medicale che sarà donato all’Ospedale di Portoferraio
 

Indietro mercoledì 9 novembre 2016 @ 11:15 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus