LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Consiglio comunale “rinviato per ferie” a Portoferraio

Manca tutta la maggioranza, presente solo il presidente del Consiglio

Consiglio comunale "rinviato per ferie" a Portoferraio

Manca tutta la maggioranza,   Consiglio Comunale rinviato a  Portoferraio.
 Alle ore 21.25 di lunedì 22 agosto il Presidente del Consiglio, dr. Luciano Rossi, coadiuvato dalla segretaria comunale a scavalco incaricata di sostituire il segretario comunale in ferie, ha sancito la presenza di tutti i consiglieri dell’opposizione e l’assenza di tutta la maggioranza, ad eccezione del presidente del consiglio.
 Un’assenza annunciata nei giorni scorsi anche in conferenza dei capigruppo, giustificata col fatto  di essere in agosto e pertanto in ferie.

“
A nulla sono valsi i nostri richiami – dicono dall’opposizione – al rispetto delle istituzioni che si è chiamati a rappresentare: l’essere in agosto e/o in ferie non costituisce impedimento al partecipare al consiglio comunale ed è inaccettabile che si possano così giustificare le assenze di ben 11 consiglieri comunali e del sindaco.
 Bisognerà aspettare il 29 agosto , giorno di seconda convocazione del Consiglio Comunale, per discutere dei lavori alle scuole materne e al nido, della manutenzione della strada di Colle Reciso, della proposta di ampliamento di una concessione demaniale alla Biodola, dei contributi concessi alla pro loco priva da mesi di organo direttivo e senza convenzione con il comune, di parcheggi ad uso delle spiagge ed il loro rapporto con la normativa urbanistica vigente, sull’uso della strada vicinale di Val di Denari e su una mozione presentata dal vicesindaco Marini sulle “traiettorie di sviluppo” per Portoferraio, di cui avremmo discusso volentieri.
 Mai l’ istituzione comunale è stata così svilita , anche di fronte a cittadini e rappresentanti di associazioni di categoria che si erano presentati, interessati al dibattito che si doveva svolgere e che invece è stato rinviato al 29 agosto alle ore 21.00, nella speranza che la maggioranza tutta rientri dalle ferie”.