Muore turista tedesca sulla spiaggia di Barabarca

La donna, 62 anni, ha accusato un malore mentre stava facendo il bagno

La tragedia - guarda le foto

Il momento dei soccorsi sulla spiaggia

L'ultimo bagno della giornata, al tramonto , sulla spiaggia di Barabarca, è stato fatale per una turista tedesca di 62 anni.

Erano da poco passate le 19,30 di mercoledì 6 luglio quando la donna, in vacanza all'Elba con il marito, è entrata in acqua per una nuotata, dirigendosi verso il largo. Qualcuno ben presto, da terra, si è accorto che la turista tedesca era in difficoltà, e si è gettato in mare per portarla a riva.

Sulla spiaggia capoliverese, fra l'altro, c'era un medico, che ha immediatamente tentato manovre di rianimazione, in attesa dell'arrivo del 118 e dei Carabinieri. Sul posto, dapprima l'ambulanza della Pubblica Assistenza di Capoliveri, seguita a breve distanza da quella della Pubblica Assistenza di Porto Azurro con medico a bordo.

Tutto è risultato però inutile: i sanitari hanno potuto soltanto constatare la morte della 62enne turista. Recuperato dall'impresa funebre Marano alla presenza del medico legale ASL dottoressa Rossana Mele, il corpo della donna è stata trasportata all'obitorio dell'ospedale di Portoferraio per un esame autoptico. Probabile che a provocare la morte sia stato un malore, forse uno scompenso cardiaco, accusato dalla turista tedesca mentre si trovava in acqua. La salma della donna è stata già messa a disposizione dei familiari.

Galleria fotografica

Indietro mercoledì 6 luglio 2016 @ 23:45 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus