In rada a Portoferraio la Oscar Fox, tender da 67 metri

Ha a bordo anche un elicottero, precede l'arrivo di un mega yacht

Visite illustri

La Oscar Fox in rada

Tecnicamente è una "nave da supporto yacht", come dire una specie di tender per una imbarcazione più grande. Difficile da credere, anche perchè la Oscar Fox, la nave di cui stiamo parlando, che è in rada a Portoferraio dalle prime ore di martedì 6 luglio, è lunga 67 metri, ha a bordo un elicottero e contiene addirittura una camera iperbarica. La Oscar Fox - che era già stata avvistata all'Elba nella scorsa estate - ha sbarcato a terra in giornata una serie di personaggi armati di tutto punto, facenti parte di un apparato di security che probabilmente sta preparando qualche visita illustre sull'isola. Lo scorso anno la stessa nave da supporto scortava un lussuosissimo yacht battente bandiera delle Isole Cayman, i cui proprietari sono rimasti sconosciuti.

Per la cronaca la nave d'appoggio - la cui foto ci è stata fornita da Antonio Braschi, che ringraziamo -  ha una velocità massima di 22 nodi. Ospita fino a 21 dipendenti e membri dell'equipaggio. Vanta 275 metri quadrati di spazio della piattaforma, escludendo l'eliporto, ha un garage di 74 mq. Dispone di un ampio centro immersioni di 74 metri quadrati, che comprendono una camera di decompressione. E' alimentata da quattro motori MTU 16V 4000 e ha una autonomia di 4.500 miglia nautiche a 16 nodi.

Galleria fotografica

Indietro mercoledì 6 luglio 2016 @ 23:45 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus