LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

“Marini e le pagelle della CNA, un coraggio da leoni”

di Paolo Andreoli

"Marini e le pagelle della CNA, un coraggio da leoni"

Non è nel mio modo di agire, intromettermi in un discorso di questi giorni che riguarda l’amministrazione Ferrari e le pagelle date dalla CNA, se non fosse per alcune dichiarazioni che invece il vice sindaco Marini ha voluto per forza esternare.
Testuali parole riportate dal Tirreno del vice sindaco Marini :”non accetto la bocciatura della Cna , non capisco quale sia l’obiettivo. Per quanto ci riguarda siamo pronti al confronto. Se non abbiamo risposto ai loro quesiti non è per mancanza di volontà.”  E da qui in poi comincia a sciorinare cose che definire assurde mi sembra anche limitativo. Devo dire che il vice sindaco di Portoferraio ha un coraggio da leoni, sostenendo che da quando ci sono loro alla Biscotteria le cose sono decisamente cambiate, anzi dice, dal giorno alla notte!! Certamente dico io, alla notte buia che più buia di così non accade neanche nella notte polare. Il vice sindaco parla di apertura della Villa Romana delle Grotte, ma in realtà a me risulta che noi l’avevamo già aperta e funzionava anche in modo egregio ed era inserita già nei percorsi turistici. Semmai questa amministrazione l’ha chiusa per riaprirla un anno e mezzo dopo. Parla di inaugurazione della Gattaia, più che inaugurazione si può tranquillamente parlare di spazio adibito a bigliettazione del pulman scoperto. Noi non siamo riusciti ad inaugurarla perche’ abbiamo perso le elezioni ma il progetto ce l’avevamo già, e non sarebbe stata certamente chiusa due anni. A tale proposito mi piace comunque ricordare che con la Gattaia sono ben 3 luoghi o siti che sono stati attivati da questa amministrazione ma che hanno visto il termine dei lavori proprio con la vigilia elettorale. 1) il tribunale 2) forte Inglese 3) la Gattaia. Per quanto riguarda il parcheggio alle Ghiaie posso dire che trovo comunque la soluzione interessante proprio perche’ permette di arrivare alla spiaggia delle Ghiaie a molte più persone, anche se non posso dimenticare quando il sottoscritto organizzando il concerto di Francesco De Gregori proprio in quel luogo si sentì dire che avrebbe rovinato proprio quella pista che oggi viene adibita a parcheggio!!!! Bene, nella vita si cambia.
Mi piacerebbe capire anche cosa si intende dire quando si parla di “riqualificazione della darsena Medicea e dei siti storici“ . Ora se un turista arriva a Portoferraio dopo aver letto questo articolo chissà cosa si aspetta!!!!! Io da ignorante devo dire che secondo me la darsena e siti storici sono esattamente come li abbiamo lasciati. Il mio modesto parere è che in questi due anni questa amministrazione si è distinta per tanta arroganza ed incapacità; noi come minoranza siamo qui pronti a raccogliere il minimo segnale di collaborazione semmai la volessero, come del resto abbiamo sempre detto.
Per chiudere ricordo che il primo di Luglio avremo consiglio comunale con l’approvazione del conto consuntivo 2015, si parla di un avanzo di cassa che va dai 5 ai 6 milioni di euro, a tale proposito mi viene da dire al vice sindaco Marini che il comune non è una banca dove si portano i risparmi, in comune si devono fare progetti per il nostro territorio e questi soldi spenderli, per dare lavoro alle nostre piccole imprese.
Paolo Andreoli

*segretario partito democratico Portoferraio