Gli aperitivi gourmet al profumo dell’Isola d’Elba

Il prossimo appuntamento dell'iniziativa a Siena martedì 17 maggio

Eccellenze del territorio

Condividi
Il prossimo appuntamento martedì 17 maggio a Siena

Un aperitivo gourmet al profumo dell’Isola d’Elba. Si chiama proprio “Profumo di un’isola” l’iniziativa che dal 10 maggio all'11 giugno vedrà i punti vendita Acqua dell'Elba di Firenze, Siena, Lucca e Marciana Marina impegnati ad ospitare una serie di "aperitivi profumati" per far provare ai visitatori un esperienza olfattiva insolita, grazie ai profumi e agli aromi sprigionati dalle piante aromatiche elbane dei 12 sentieri del Parco dell'Arcipelago Toscano che compongono La via dell'essenza.
L'evento,organizzato da Vetrina Toscana e dal consorzio Elba Taste e patrocinato dal Parco Nazionale Arcipelago Toscano, ha in calendario 4 appuntamenti, il primo dei quali si è tenuto a Firenze, in Via dei Calzaiuoli, 45rosso, in una delle sedi storiche dei negozi monomarca di Acqua dell’Elba. Nell’occasione, gli aperitivi profumati sono stati curati da Elba Taste, il consorzio d'imprese che già da tempo si occupa di promuovere e valorizzare l'enogastronomia dell'Isola d'Elba e dell'arcipelago Toscano, grazie alla presenza dello Chef Marco Olmetti di Pepe Nero, i vini di Terre del Granito e l'Aleatico de La Galea. Grande, ovviamente , l’interesse degli addetti ai lavori , dei semplici curiosi e degli ospiti dell’evento, fra i quali per l’occasione c’erano il consigliere regionale Gianni Anselmi e il dirigente della Regione Toscana Stefano Romagnoli.
Il prossimo appuntamento è previsto per martedì 17 maggio a Siena, nel negozio Acqua dell’Elba di Via Banchi di Sopra,20. Il martedì successivo, 24 maggio, si replica a Lucca nel negozio monomarca di Via Fillungo, 65. L’iniziativa si concluderà l’11 giugno a Marciana Marina, nei negozi di Via R. Margherita, 54 e Via Aldo Moro, 69
 

Indietro lunedì 16 maggio 2016 @ 16:38 © Riproduzione riservata

Video allegato: Gli aperitivi gourmet al gusto di Isola d'Elba

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus