Maratona dell'Elba, gli orari delle chiusure delle strade

Tutti i passaggi chiave del percorso. Il ringraziamento degli organizzatori

L'evento

Il logo della gara

Cresce con il passare delle ore l’attesa per la 1.a edizione della maratona dell’Isola d’Elba, l’evento organizzato dall’Asd Elba Runners, in programma per domenica 8 maggio con partenza alle 8,45 da Procchio ed arrivo a Marina di Campo.

Intanto, la Prefettura di Livorno ha emesso l’ordinanza di disciplina del traffico veicolare in occasione della manifestazione. Su tutto il percorso, ovviamente, sarà in opera adeguata segnaletica presidiata opportunamente da personale dell’organizzazione; la chiusura delle strade, in particolare, avverrà 5 minuti prima del transito del primo concorrente e la riapertura 5 minuti dopo il passaggio dell’ultimo.
Nel dettaglio, per la partenza di Procchio, la strada provinciale in quella zona sarà chiusa dalle 8,30 alle 9,20. A seguire il percorso, la chiusura successiva riguarda Marina di Campo, dalle 8,41 in poi dalla rotonda della Serra per proseguire in Via dell’Acquedotto, Via degli Etruschi, Via Giannutri, il Lungomare Nomellini, Piazza del Monumento e l’Hotel Tre Colonne, per transitare poi in Via Pietri verso il distributore degli Alzi e poi verso l’anello Occidentale.
Da qui in poi sono due i punti chiave della gara, da tenere come riferimento per le limitazioni al traffico: il giro di boa della mezza maratona, previsto a Seccheto dalle 9,25 alle 10,05, il giro di boa di Chiessi sul percorso full distance, che avverrà fra le 10 e le 11,15. Dal passaggio dell’ultimo concorrente in quest’ultima località, sarà riaperta intanto la circolazione in senso unico da Marina di Campo verso Chiessi.
Altro punto chiave nel percorso di ritorno verso Marina di Campo sarà il Bivio degli Alzi, dove il primo della mezza maratona è previsto alle 9,41 ed il primo della maratona transiterà intorno alle 10,40 . Il transito dell’ultimo concorrente da questo punto, e la conseguente riapertura delle strade, è prevista alle 13,35. L’arrivo del 1.o concorrente della maratona è previsto in via Roma a Marina di Campo alle 11,05 , mentre quello dell’ultimo concorrente alle 14,20.

“Nel ringraziare le autorità preposte per la competente collaborazione – ha dichiarato il presidente dell’Asd Elba Runners, Damiano Di Cicco – chiediamo a tutti gli elbani la collaborazione necessaria per regalare alle centinaia di atleti arrivati da tutta Italia una splendida giornata di sport che sicuramente tutti sperano di trascorrere nella impareggiabile cornice ambientale dell’Isola d’Elba”.
 

Indietro venerdì 6 maggio 2016 @ 10:50 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus