Appuntamenti per famiglie e bambini al Museo Archeologico

Il programma di tutte le iniziative del mese di maggio.Le novità

Rio Elba

Condividi
Visitatori al museo archeologico

Il Museo civico archeologico del Distretto minerario, che si trova in Via Mazzini a Rio nell'Elba, a pochi metri dalla Piazza principale del paese, nel mese di Maggio propone una serie di iniziative dedicate alle famiglie e ai bambini, all'interno di #ElbaKids2016, il Festival Elba, Isola dei Bambini. Il primo appuntamento è previsto per sabato 7 Maggio alle ore 17.00 con “Racconti al Museo- C'era una volta...un pezzo di marmo”. Attraverso le tracce di una trama, osservando il panorama che li circonda e interagendo con la storia, i bambini potranno avvicinarsi all’esplorazione del museo e dei minerali attraverso un percorso originale, con curiosità sulle risorse geologiche dell'Isola d'Elba e sulla presenza di Napoleone. I genitori potranno invece visitare il Museo o seguire i bambini durante l’attività. Sabato 14 Maggio alle ore 18.00 invece si svolgerà “In famiglia al Museo”, iniziativa all’interno dell’evento Amico museo 2016. E' prevista visita guidata per le famiglie per scoprire il Museo attraverso le storie legate al territorio anche osservando i panorami che si affacciano su luoghi storici chiave. Sabato 21 Maggio alle ore 18.00 si svolgerà di nuovo “In famiglia al Museo”, visita guidata per famiglie. Le iniziative proposte sono gratuite per i bambini, ingresso adulti € 3,00. E' tuttavia richiesta prenotazione contattando il cell. 349-3754611 oppure tramite mail a v.caffieri@comune.rionellelba.li.it .
Inoltre il Museo nel mese di Maggio sarà aperto dal venerdì alla domenica con i seguenti orari: venerdì e sabato, mattina ore 10.00-12,30, pomeriggio ore 17.00-19,30, domenica ore 10.00-12,30. Inoltre possono essere effettuate aperture su prenotazione per gruppi anche in altri giorni della settimana contattando il Comune di Rio nell'Elba, sig.ra Serena Paoli, responsabile Area Amministrativa, tel. 0565-943459 oppure contattando il cell. 349 3754611, email: v.caffieri@comune.rionellelba.li.it .
 

Indietro giovedì 5 maggio 2016 @ 00:41 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus