Acqua dell'Elba, un incontro con gli studenti dei licei

L'obiettivo è quello di avvicinare i giovani al mondo del lavoro

L'iniziativa

Sabato 23 aprile, i ragazzi delle classi quinte dei Licei Classico, Scientifico e delle Scienze Umane avranno l' occasione di 'incontrare' l'azienda Acqua dell'Elba nell'ambito di un progetto che trova ispirazione nell'idea di creare una partnership che avvicini i giovani al mondo del lavoro e dell'impresa.

Il progetto prevederà un primo momento di confronto presso l’aula Magna dell’ Istituto R. Foresi di Portoferraio in cui i ragazzi avranno modo di ascoltare gli interventi di Fabio Murzi, titolare di Acqua dell’Elba, che presenterà l'azienda elbana manufatturiera di profumi e parlerà della sua esperienza di imprenditore; seguiranno gli interventi di due collaboratrici dell’azienda, la consulente Alessia Dettori che avvicinerà i giovani studenti al mondo del lavoro attraverso la conoscenza delle competenze richieste e in chiusura la coordinatrice delle assistenti di vendita, Ilaria Luppoli, che inviterà gli studenti interessati ad inviare i propri curricula così da partecipare alla selezione per uno stage estivo in azienda.
Nelle settimane successive, a completamento del progetto, Acqua dell’Elba in accordo con l’istituto scolastico, organizzerà dei momenti di selezione per dare l’opportunità ad alcuni degli studenti interessati di partecipare ad un futuro stage in azienda nel corso dei mesi estivi, creando così una reale opportunità di inserimento al lavoro.
 

Indietro venerdì 22 aprile 2016 @ 13:31 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus