I giorni del libeccio: ecco le foto del vento forte all'Elba

L'isola assaggia condizioni proibitive: isolata martedì e anche ieri mattina, nel pomeriggio è tornata alla normalità e già arriva un nuovo bollettino

la galleria di immagini

Il moletto di Patresi

Sono stati due giorni duri per l'Elba e per chi ha dovuto partire o rientrare. Due giorni di condizioni meteo critiche. Proibitive martedì per tutto il giorno, a causa del vento fortissimo. Difficili ieri mattina, quando i collegamenti sono tornati alla normalità solo a metà mattinata.

I venti da sud-ovest e ovest hanno battutto con forza l'Elba, creando diagi ma anche condizioni spettacolari, dal punto di vista strettamente estetico. Le vediamo nelle foto che pubblichiamo in questa copertina. Si tratta di qualche scatto suggestivo proposto da Antonello Marchese, guida ambientale e fotografo. Nella carrellata sono ritratti lo Scoglietto di Portoferraio, le mede di Capo Bianco sotto i colpi del Ponente, il faro di Punta Polveraia, le scogliere ed il moletto di Patresi e il traghetto Toremar.

Marchese è coautore e autore fotografico di "Fari di Toscana", con Laura Jelmini e Annamaria Lilla Mariotti e autore del più recente volumetto di narrativa "Lo Schiopparello e altri racconti". 

Galleria fotografica

Indietro giovedì 14 gennaio 2016 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus