Studenti del Brignetti in visita alla mostra su Anna Frank

I ragazzi elbani hanno partecipato a un'iniziativa che la fondazione olandese sta portando nelle varie realtà europee per sensibilizzare i giovani ed educarli a un percorso basato sulla memoria

formazione

Condividi
Il campo di Auschwitz

Studenti dell'istituto professionale Foresi-Brignetti, accompagnati dai docenti Bonfiglioli, Marinangeli e A. Tutino, hanno visitato la mostra itinerante "La vita di Anne Frank" al centro culturale Le Creste a Rosignano. Qui hanno potuto partecipare a un'iniziativa che la fondazione olandese sta portando nelle varie realtà europee per sensibilizzare i giovani ed educarli ad un percorso basato sul valore della memoria. Questo, oggi, acquista sempre più importanza, dato che i testimoni ed i sopravvissuti sono sempre meno. Nella mostra 34 pannelli fotografici spiegati dalle guide ed un film. Autentico l'interesse e sentita la partecipazione degli alunni. Il dirigente Fazio ha sostenuto l'iniziativa proposta dall'associazione 'UN PONTE per ANNE FRANK' ritenendola fortemente attuale, sicuramente un momento importante per sensibilizzare gli studenti su tematiche forti, invitandoli alla riflessione e supportandoli.

Indietro venerdì 4 dicembre 2015 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus