Ciclocross, il Giro d'Italia tornerà all'Elba

Elba Bike ha inserito nel calendario Internazionale la tappa tappa della Corsa Rosa che si terrà il 1 novembre a Portoferraio. Intanto sei giovani ciclisti sono andati a scuola di ciclocross dal Campione del Mondo Daniele Pontoni

Ciclismo

Gli atleti elbani a scuola con Daniele Pontoni

Elba Bike ha inserito nel calendario Internazionale la 2° prova del Giro d'Italia di Ciclocross che si terrà il primo novembre 2015 a Portoferraio e, come nelle passate edizioni, logistica e percorso gara saranno presso il Parco delle Terme di San Giovanni messo gentilmente a disposizione dalla famiglia Somigli. L’Hotel Airone sede di conferenza stampa e alloggio collaboratori e squadre avrà in appoggio altre strutture alberghiere che ospiteranno “gli atleti del fango” Nazionali e Internazionali provenienti da tutta Italia e oltr’Alpe.
In attesa Elba Bike prepara la stagione crossistica con un iniziale stage in Friuli e precisamente sul Monte Prat dove ha sede la scuola crossistica di Daniele Pontoni. Parte degli atleti elbani, precisamente coloro che non sono  non impegnati con la scuola, hanno potuto beneficiare dei preziosi insegnamenti dei tecnici friulani che si sono dedicati per cinque giorni al gruppo dei 37 atleti provenienti da tutta Italia. 6 gli atleti Elba Bike: Giulio Galli, Cristian Brocchi, Giorgio Coli, Enrico Ercolani, Lorenzo Marrucci, Andrea Sandrini, accompagnati dal tecnico Enrico Lenzi. Stage di altissimo livello diretto personalmente da Daniele Pontoni pluricampione del Mondo di specialità e considerato uno dei tecnici Europei di maggior livello insieme al nostro ormai familiare tecnico della squadra Nazionale Fausto Scotti. Marco Ponta e Nadir Coledani hanno egregiamente collaborato a creare un clima familiare ricco di alta tecnica e ad anticipare le prime linee del percorso del Campionato Italiano che si terrà proprio sul Monte Prat il 10 Gennaio 2016.
 

Indietro martedì 25 agosto 2015 @ 12:34 © Riproduzione riservata