Oggi Bob Sinclar, evento top di Bacardi Summer Wave

E' il giorno del concerto che vede protagonista il DJ e produttore francese, dopo il successo di Raige & Ensi a Portoferraio. Imponenti misure di accoglienza, bus navetta e assistenza sanitaria, traffico chiuso dalle 15

festa a marina di campo - guarda le foto e il video

Condividi
Il palco già montato sulla spiaggia

Splende il sole sull’Isola d’Elba, che pure ieri mattina si era risvegliata sotto un temporale, con ancora negli occhi e nelle orecchie gli echi di un super fine settimana con i ritmi di BACARDÍ Summer Wave 2015 @ Isola d’Elba. Il centro storico di Portoferraio, in particolare, nella serata di sabato 8 agosto ha registrato un sold out di dimensioni raramente viste in precedenza, grazie al concerto dei rapper piemontesi Raige & Ensi, che hanno attirato in piazza Cavour folle di giovani provenienti da tutte le località dell’isola, preceduti dalle incursioni comiche dei PanPers, con il duo di attori di Colorado Cafè che si è alternato fra il palco del Convio di Cavoli e quello di Portoferraio.

“Portoferraio grazie a BACARDÍ Summer Wave 2015 @ Isola d’Elba oggi è viva e (per dirlo con un po' di rap) dopo essersi addormentata ora si è risvegliata come non è mai stata – è il commento fatto direttamente dal palco dal vicesindaco del capoluogo elbano Roberto Marini - L’onda di Bacardi non solo ha risvegliato la città ma ha riportato qui un target turistico giovanile che non si vedeva da anni”. E intanto è partito il conto alla rovescia per il top event di BACARDÍ Summer Wave 2015 @ Isola d’Elba, l’attesissimo concerto di Bob Sinclar, che si terrà nella serata di oggi sulla spiaggia di Marina di Campo.

Imponenti le misure di accoglienza, alle quali stanno lavorando fianco a fianco organizzatori e amministrazioni locali. In particolare, visto che il traffico in entrata a Marina di Campo sarà chiuso dalle ore 15 di martedì 11 agosto alle 6 del giorno dopo, un servizio di bus navetta gratuiti accompagnerà le persone al loro arrivo a Marina di Campo dai due punti di raccolta – il primo accanto alle scuole Medie, il secondo a fianco dell’Aeroporto di La Pila – fino alla spiaggia teatro del concerto. Oltre a questo, altri bus navetta gratuiti accompagneranno gli spettatori alla fine del concerto fino al luogo dell’Aftershow, il Club 64, e si sta lavorando per istituire un collegamento gratuito fra Portoferraio e Marina di Campo in entrambe le direzioni, dalle ore 20, orario dell’ultima partenza dei mezzi pubblici, fino alle prime ore del mattino successivo.
Già predisposti, nel frattempo, sia il piano di sicurezza, che vedrà le Forze dell’Ordine elbane affiancate anche da una security privata allestita dagli organizzatori dell’evento, sia il piano di assistenza sanitaria, pronto ad entrare in azione in caso di necessità con tre medici, venti volontari del Servizio Sanitario , otto ambulanze e un’automedica, che faranno capo ad un Presidio Medico Avanzato installato nella piazza del Municipio di Marina di Campo – a meno di 50 metri dalla spiaggia – e coordinato dalla Pubblica Assistenza Croce Verde di Portoferraio.
 

Galleria fotografica

Indietro lunedì 10 agosto 2015 @ 19:07 © Riproduzione riservata

Video allegato: Tutto pronto per Bob Sinclar, il top event di Bacardi Summer Wave

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus