L'Elba può accogliere i rifugiati? Sondaggio su Tenews

La prefettura ha chiesto ai Comuni dell'isola di ospitare profughi ma i sindaci hanno detto no alle richieste giunte da Livorno. E i cittadini come la vedono?

il caso

"L’isola non può dare ospitalità ai migranti" Questa in sostanza la risposta che i Comuni hanno dato alle richieste della Prefettura di Livorno che periodicamente chiede aiuto anche alle amministrazioni della nostra isola, nel tentativo di accogliere i richiedenti asilo che arrivano nel territorio provinciale. L’8 maggio per esempio da Livorno è arrivata la comunicazione che nel Livornese ne sarebbero arrivati prima 15 e poi altri 5. Ed è stato l'ultimo caso: la risposta dell’isola è sempre stata la stessa: "Mancano gli immobili e mancano le risorse". E i cittadini dell'isola che ne pensano? Hanno ragione i sindaci perché l'isola non può ospitare i profughi? Oppure hanno torto perché l'Elba deve fare la sua parte? Lo chiediamo direttamente agli elbani. O meglio, lo chiediamo ai nostri lettori, proponendo due risposte semplici e secche, in un sondaggio a cui si può partecipare, votando sulla home page del nostro giornale una delle due risposte al quesito che si trova "di spalla", a destra.

Indietro sabato 16 maggio 2015 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus