Ultima gara casalinga per l'Elba '97 di serie C

Sabato 9 Maggio la sfida casalinga contro il Pantera Lucca.

Pallavolo

Una immagine dell'Elba 97 volley

Sabato 9 Maggio l’ ELBA ’97 conclude il Campionato Regionale di Pallavolo di Serie C con l’ultima partita in calendario , che prevede la sfida casalinga contro il Pantera Lucca.
La gara si presenta stimolante, dato che mette di fronte all’elbane una squadra veramente forte, con un organico di tutto rispetto formato da molte giocatrici di categoria superiore, e che infatti disputerà i play-off per la promozione in serie B2.
L’Elba ’97 dal canto suo, arriva all’ultima di Campionato molto soddisfatta per la posizione raggiunta, che la pone a metà classifica, con una salvezza già conquistata da diverse settimane, in un girone che quest’anno era veramente difficile per la presenza di molte squadre che avevano approntato organici davvero importanti, con l’obiettivo dichiarato della promozione in serie B2.
Il livello di difficoltà di questo Campionato è dimostrato infatti anche dalle squadre che in questo momento stanno lottando per la salvezza, fra le quali ci sono alcuni team che solo lo scorso anno avevano chiuso il Campionato a metà classifica e che, tenuto conto dei giocatori di cui dispongono, evidenziano come Il Campionato di quest’anno per molti aspetti era più simile ad una serie B2 che non ad una serie C.
Proprio per questi motivi la posizione di classifica raggiunta dalle ragazze dell’ Elba ‘97 riveste un valore ancora più importante, e per il secondo anno consecutivo permette alla compagine elbana di mantenere, anche con una discreta tranquillità, un Campionato di prestigio come è quello della Serie C Toscana.
Altra nota positiva è stata la crescita delle ragazze del nostro vivaio, tutte under 18, che facevano parte della squadra di serie C e contemporaneamente hanno disputato da protagoniste anche il campionato di Seconda Divisione; la scelta societaria ha pagato, ed il miglioramento tecnico di queste atlete infatti rispetto dallo scorso anno è stato esponenziale, e ha portato queste nostre giovani a disputare i play off(ancora in corso) per la promozione nel campionato di prima Divisione.
L’appuntamento per tutti i tifosi quindi è fissato per Sabato 9 Maggio alle ore 17,00 presso il Palazzetto dello Sport Monica Cecchini a tifare le nostre ragazze per l’ultima partita del Campionato di Serie C ; poi il meritato riposto e un arrivederci alla prossima stagione agonistica.


POLISPORTIVA ELBA 97 SERIE C : Martina Annaro – Margherita Brandi – Federica Cetica - Martina Contestabile – Agnese Donigaglia - Valeria Fiori – Anna Grassi - Mariella Laragione - Martina Pieruzzi - Romina Speranza – Elvira Savostianova – Emanuela Vannucci.

1° Allenatore: Patrizia Stacchini
2° Allenatore: Angelo Giulianetti
Fisioterapista: Alice Mastrofrancesco
Presidente: Roberto Puccini
Team Manager: Davide Brandi
Direttore Sportivo: Sandra Sparapani
 

Indietro venerdì 8 maggio 2015 @ 13:27 © Riproduzione riservata