Volare Elba acquisisce il 49% delle quote Silver Air Network

La società nata dall'accordo di dodici imprenditori elbani compra un pezzo della compagnia che ha vinto il bando della continuità territoriale aerea. L’accordo ufficiale firmato in uno studio notarile svizzero. I soci: “Un momento storico, l'accordo porta benessere e vantaggi per tutta l'isola"

la firma a lugano - video e foto

Condividi
L'A.D. di Volare Elba al momento della firma

E’ ufficiale. Volare Elba la società nata dalla volontà di 12 imprenditori elbani per lo sviluppo del trasporto aereo sull’Elba, ha acquisito il 49% delle quote sociali di Silver Air Network S.A.G.L. L’operazione si è conclusa lo scorso Martedi in uno studio Notarile di Lugano alla presenza di Vincenzo Gorgoglione in qualità di amministratore di Volare Elba e la General Manager di Silver Air, Laura Micella. Alla firma dell’accordo erano inoltre presenti l’avvocato Paolo di Tursi e il commercialista Marco Mortula che hanno curato tutti i dettagli tecnici giuridico amministrativi per la conclusione del contratto. Silver Air, è la società che si è aggiudicata il bando per la continuità territoriale, una compagine, in grado di far crescere la sensibilità e la cultura del territorio per i collegamenti aerei, da usare per le proprie esigenze di mobilità e da proporre agli ospiti turistici. Sono dodici i soci fondatori di Volare Elba, il soggetto giuridico oggi proprietario del 49% della società: Vincenzo Gorgoglione per la società Il Blu, le società Locman, Esaom Cesa, Supermercati Nocentini, Acqua dell’Elba, Sesta srl e Hotel Biodola (che fanno capo all’ingegner Massimo De Ferrari), la MB srl (che gestisce la struttura turistico alberghiera Baia Bianca), l’Associazione Albergatori, la società Ilva di Alessandro Cavallo e, a titolo personale, Adamo Spinetti (titolare de Il Convio di Cavoli) e Maurizio Romiti (membro del Consiglio Direttivo della Fondazione Isola d’Elba Onlus. La nuova compagine, sta già lavorando ad un programma di iniziative mirate a far entrare l’utilizzo dell’aereo fra le abitudini degli elbani, sia per le loro esigenze che per quelle dei loro ospiti”. Da Lugano, abbiamo raccolto le prime impressioni di Gorgoglione e Micella, come si può vedere nel videoservizio allegato.
 

Galleria fotografica

Indietro venerdì 24 aprile 2015 © Riproduzione riservata

Video allegato: Volare Elba acquisisce il 49% delle quote Silver Air

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus