Su stagionali e disoccupazione Renzi promette una soluzione

Moretto del Pd: “Una buona notizia. Il Governo ha capito le difficoltà di questa categoria. Il sottosegretario mi ha assicurato un correttivo”

lavoro

Condividi
Lavoratori stagionali al Centro per l'impiego

L’onorevole del Partito Democratico, Sara Moretto, ha incontrato il Sottosegretario al Lavoro, Teresa Bellanova, per porre all’attenzione del Ministero la situazione dei lavoratori stagionali, penalizzati a seguito dell’introduzione della Nuova prestazione di Assicurazione Sociale, la cosiddetta Naspi.

Il Sottosegretario ha assicurato che per il 2015, con un atto amministrativo, molto probabilmente una circolare Inps, verrà trovata una soluzione per garantire a questi lavoratori un sistema di calcolo dell’indennità di disoccupazione che garantisca loro un trattamento analogo a quello degli anni precedenti.

“Il Sottosegretario – commenta Moretto – mi ha assicurato una rapida correzione del provvedimento. Personalmente mi ritengo soddisfatta della risposta del Governo che, comprendendo il rischio di gravi ed immediate penalizzazioni per i lavoratori stagionali, ha tenuto conto delle mie perplessità, sollevate settimane fa in Commissione Lavoro, attraverso il parere ai decreti attuativi del Jobs Act”.

Indietro giovedì 23 aprile 2015 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus