Quando il giovane oste è un artista Ecco Federico. Il video

Il titolare della “Locanda Cecconi” di Porto Azzurro è il protagonista del nuovo appuntamento della rubrica di TeleElba dedicata ai giovani che scelgono l’isola per affermarsi nel lavoro

la storia

Federico Russo

Già l’insegna del locale invita ad entrare perché all’istante si percepisce l’unicità del posto. All’interno quella percezione trova conferma nel gusto, nello stile e nella dimensione artistica che fa della “Locanda Cecconi” di Porto Azzurro una tappa obbligata della ristorazione elbana. Gran parte del merito è di Federico che nel nome della tradizione familiare ha puntato tutto su una cucina tipica con le materie prime dell’isola. Ma il giovane oste è anche un artista appassionato di pittura, scultura e fotografia. E ogni angolo della locanda parla proprio della sua arte ma con garbo e originalità. “Il locale – dice Federico – è nato da una costola di Floriano, il ristorante dove sono cresciuto e che appartiene alla mia famiglia da più di quarant’anni”. Nel video l'intervista al protagonista di questa settimana.

Indietro mercoledì 15 aprile 2015 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus