Apre una nuova libreria a Portoferraio

Sarà in via Carducci. Si chiamerà La Libreria Stregata

commercio

Condividi

Il 23 aprile alle ore 17 a Portoferraio aprirà una nuova libreria, in via Carducci. Si chiamerà La Libreria Stregata, il nome riprende il titolo di un libro di Christopher Morley edito da Sellerio di cui Maria Cristina Servolini, la proprietaria, custodisce una copia del 1918 in lingua originale, regalatale agli esordi della sua carriera come libraia con l'augurio che quel lavoro potesse diventare per lei il lavoro della vita. E ha funzionato: Cristina e il marito Marco sono librai doc: insieme a loro, Silvia, libraia da sempre, Alessandra, aspirante libraia e cresciuta tra i libri, e Kikko, pittore e artista "di razza".

Ecco come i gestori descrivono la nuova attività. "Un pianoforte per piccoli concerti, quadri di artisti, laboratori per bambini, presentazioni e incontri con autori: tutto questo per offrire un servizio e per vivere la nostra avventura di librai, che non avrebbe significato se non ci fossero i lettori, in una zona della nostra città, comoda, viva e in sviluppo. L' impegno sarà di svolgere il nostro lavoro con modestia, semplicità e competenza, accettando consigli e cercando di capire meglio le esigenze della clientela".

Indietro domenica 12 aprile 2015 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus