"Mamma mia", che spettacolo queste torte di Jessica Bettini

La titolare di una pasticceria di Porto Azzurro, specializzata nel "cake design", è la seconda protagonista del secondo appuntamento della rubrica dedicata ai giovani elbani che scelgono l’isola per affermarsi nel lavoro

Il video

Jessica Bettini nella sua pasticceria

Definirlo solo un lavoro sarebbe riduttivo perché quello che la pasticciera Jessica Bettini crea con la pasta di zucchero è arte. Le basta infatti un’idea o un soggetto per dar vita a delle vere e proprie sculture del gusto. Torte di Cake Design che deliziano gli occhi e il palato dei clienti della pasticceria “Mamma Mia” di Porto Azzurro che dal 2003 Jessica gestisce insieme alla madre Mary. Dopo essersi diplomata alla “Professional Pastry & Cake Design School” della Sweetest Jessica ha iniziato a insegnare e collabora anche con importanti riviste del settore. Dal 2014 inoltre è responsabile della “Federazione Italiana di Pasticceria” per la zona dell’Isola d’Elba. Nel video allegato una breve parte dell’intervista a Jessica che ci ha raccontato come è nata la sua passione, dei riconoscimenti ottenuti e del suo rapporto con l’Elba. L'intervista completa sarà visibile per tutta la settimana nella finestra in basso a destra della Home Page di Tenews.

Indietro martedì 27 gennaio 2015 @ 12:17 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus