LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Maxi sequestro di droga della Guardia di Finanza

Arrestato dalle Fiamme Gialle elbane un 35enne portoferraiese, che aveva nascosto nel suo appartamento 189 panetti di hashish, per un peso totale di 19 chili. Una volta venduti avrebbero potuto fruttare circa 150mila euro

Maxi sequestro di droga della Guardia di Finanza

Diciannove chili di hashish, per un valore presunto di 150mila euro. Questo il quantitativo di sostanza stupefacente recuperata dalle Fiamme Gialle del Capitano Ottaviano Pinto, comandate della Compagnia della Guardia di Finanza di Portoferraio, nel corso di una operazione antidroga che ha portato anche all’arresto di una persona residente all’Isola d’Elba. L’uomo, un 35enne – M.M. le iniziali – di Portoferraio, già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato nei pressi della sua abitazione; al momento del controllo della Finanza ha assunto un atteggiamento particolarmente nervoso, tanto da indurre gli agenti ad approfondire l’accertamento.

Giunti nell’appartamento del 35 enne portoferraiese, i militari hanno rivenuto con facilità un quantitativo di droga davvero imponente per le consuetudini dell’isola: ben 189 panetti, per un peso totale appunto di 19 chilogrammi , che avrebbero fruttato se venduti al dettaglio circa 150mila euro. Facile dedurre che i destinatari del consumo dell’hashish sequestrato fossero dei giovani del posto. Lo spacciatore è stato immediatamente arrestato e trasferito dalle Fiamme Gialle portoferraiesi presso la casa Circondariale di Livorno, dove si trova a disposizione dell’Autorità giudiziaria. L’operazione, brillantemente conclusa dagli uomini della Guardia di Finanza, testimonia l’impegno dei militari nel contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, che ha ormai anche sull’isola raggiunto livelli di altissima pericolosità sociale.