Il tribunale dell'Elba riaperto? Dopo un mese è tutto come prima

Avvocati costretti a Livorno praticamente tutti i giorni perchè le cause già iniziate devono concludersi lì. A Lipari, invece, con la riapertura è tornato anche tutto il contenzioso pregresso. Di Tursi a TeleElba: "C'è ancora da lottare per stabilizzare la situazione, la politica deve farsene carico"

video di teleelba

L'avvocato Paolo Di Tursi

Un mese fa era stata riaperta con tanto di taglio del nastro da parte del sindaco di Portoferraio la sede distaccata del tribunale a Portoferraio ma il provvedimento non ha risolto affatto i problemi degli elbani che devono ancora trasferirsi a Livorno dove sono state trasferite tutte le cause civili e penali a differenza di Lipari dove, con la riapertura, è tornato anche tutto il contenzioso pregresso.

La riapertura parziale del tribunale elbano, che fra l'altro se la legge resta invariata dovrebbe chiudere definitivamente il 31 dicembre 2016, non è sufficiente. Di Tursi fa appello al territorio e alla politica  perché si riesca tutti insieme a ottenere la riapertura definitiva

 

Indietro giovedì 6 novembre 2014 @ 09:58 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus