LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Un marchio contro la mediazione immobiliare abusiva

Lunedì a Portoferraio la Camera di Commercio illustra agli agenti elbani le proposte per azioni di contrasto all’esercizio irregolare della professione

Un marchio contro la mediazione immobiliare abusiva

Lunedì alle 10,30 il segretario generale della Camera di commercio di Livorno Pierluigi Giuntoli illustrerà agli agenti immobiliari dell’isola d’Elba e alle associazioni di consumatori una nuova iniziativa della Camera di Commercio. L’evento elbano è realizzato in collaborazione con Anama – Confesercenti provinciale di Livorno e coinvolge tutte le associazioni di settore. Sarà presente anche Anna Landini, che è presidente di Confesercenti provinciale e vicepresidente della CCIAA. Si presenta il “marchio di garanzia del consumatore Camera di Commercio di Livorno”.

Il marchio, regolarmente registrato all’Ufficio italiano Brevetti e Marchi, appartiene alla Camera di Commercio, che lo concede in uso alle imprese che ne facciano richiesta e che si impegnano a rispettare il Codice di comportamento promosso dalla CCIAA per il settore economico in cui esse operano. La proposta che lunedì verrà spiegata ai mediatori immobiliari è diretta a tutelare una categoria penalizzata dall’abusivismo e andrà a beneficio anche dei cittadini-consumatori, che a loro volta non hanno sempre un panorama chiaro di ciò che deve essere loro assicurato in una transazione commerciale.