Via oggi ai voli fra l'Elba e Lugano. Lunedì tocca a Malpensa

Partono i collegamenti gestiti dalla compagnia Silver Air: cinque partenze settimanali per la città svizzera. "Dalle prenotazioni emerge che il mercato risponde bene alle offerte per trascorrere week end o settimane all'isola"

turismo

Condividi

Prendono il via da oggi i collegamenti dall’aeroporto di Marina di Campo con Lugano. Un servizio, assicurato dalla compagnia Silver Air, che collega l’isola con la città svizzera in un’ora e venti minuti e che resterà fino al prossimo 1° settembre con cinque collegamenti settimanali (lunedì, giovedì, venerdì, sabato e domenica). Anche per quest’anno sono assicurati i collegamenti con Milano-Malpensa che prenderanno il via da lunedì 23 giugno. L’aeromobile, già arrivato all’Elba, è un Let410 da 16 posti già impiegato per i collegamenti con l’Elba negli scorsi anni. Il costo della tratta Elba–Lugano (solo andata) varia, a seconda dei giorni in cui viene effettuato il volo, dai 210 ai 240 euro. “Dal numero di prenotazioni attuali - fanno sapere da Silver Air – emerge che il mercato sta rispondendo positivamente alle offerte disponibili sia per trascorrere un week end sull’isola che per soggiorni settimanali. Questo - ribadisce Dina Peverelli, direttore commerciale della Cityline Swiss, agente generale di vendita della compagnia aerea Silver Air – grazie anche alle interessanti offerte legate ai soggiorni proposte dalle strutture recettive convenzionate con la nostra compagnia. Il pacchetto comprende la tariffa aerea migliore legata al soggiorno sull’isola che quest’anno festeggia il bicentenario napoleonico”.

Nel 2013 i turisti provenienti dalla Svizzera come numero di arrivi sull’Elba sono stati al secondo posto dopo i tedeschi. Soddisfazione quindi per l’avvio di questa nuova operazione. “Mi auguro – dice ancora Peverelli – che un inizio così positivo sia di buon auspicio per programmare sin da ora la prossima stagione con una sempre maggiore offerta di posti e frequenze da Lugano”. Essenziale è stata la collaborazione con gli agenti di viaggio ticinesi che subito anno apprezzato il “Prodotto Elba”. I voli verranno gestiti nel nuovo sito Kissfly.it (il marchio commerciale di Cityline Swiss). L’aereo farà base all’aeroporto elbano per tutta l’estate e sono previsti anche voli charter di un’intera giornata dall’Elba verso le città d’arte Pisa Firenze, Siena, Venezia e Roma. La compagnia propone anche voli panoramici sull’arcipelago ogni mercoledì.

Indietro venerdì 20 giugno 2014 @ 04:35 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus