Uno scooter contro un suv: feriti due giovani al Lido

L’incidente dopo le 12: ad avere la peggio la passeggera del motociclo, una 32enne di Porto Azzurro, che ha riportato un trauma facciale e una frattura a una gamba. Trauma toracico per il conducente dell'auto. Entrambi al Pronto soccorso

Cronaca

Condividi
I rilievi della Polizia Stradale

Incidente stradale con due feriti sulla provinciale Porto Azzurro – Portoferraio, in prossimità del bivio per il Lido di Capoliveri. Erano da poco passate le 12 quando un fuoristrada Toyota proveniente da Porto Azzurro ha messo la freccia per svoltare verso Lido. Un bus turistico che proveniva dal senso opposto si è fermato per farlo passare, ma è stato superato da uno scooter con due persone a bordo, che si sono trovate di fronte il grosso veicolo intento a cambiare corsia. Inevitabile il violento urto del motociclo sulla fiancata dell’altro mezzo, con entrambi i trasportati che finivano rovinosamente sull’asfalto.

Ad avere la peggio la passeggera dallo scooter, LR le iniziali, 32 anni, di Porto Azzurro, che i primi soccorritori hanno trovato incastrata fra il motociclo e il muretto al bordo della strada. La ragazza presentava un forte trauma facciale e una probabile frattura ad una gamba: immediatamente sul posto chiamati dal 118 i volontari della Pubblica Assistenza di Capoliveri, che hanno richiesto anche l’intervento di una ambulanza medicalizzata della Misericordia di Portoferraio. Sono stati questi ultimi a caricare a bordo la sfortunata 32enne per portarla all’ospedale, mentre l’altra ambulanza ha soccorso il conducente del suv, LDM le iniziali, 30 anni, residente a Capoliveri, che presentava un forte trauma toracico e che è stato accompagnato per precauzione al Pronto soccorso. Entrambi si trovano attualmente ricoverati in osservazione presso l’ospedale di Portoferraio. Illeso il conducente del fuoristrada. Sul posto oltre ai soccorritori anche una pattuglia della Guardia di Finanza e una della Polizia Stradale, che sta indagando sulle cause dell’incidente.
 

Indietro giovedì 29 maggio 2014 @ 14:08 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus