Toremar, i figuranti accolgono i passeggeri a bordo

Sulle navi si troveranno Napoleone e il Conte Antoine Drouot, il generale francese che seguì all’Elba l'Imperatore e che fu in seguito nominato Governatore dell'isola. Onorato: "Orgogliosi di un evento così originale"

bicentenario

Il logo del Bicentenario nella fiancata

Nuove iniziative da parte della compagnia di navigazione Toremar, la Toscana Regionale Marittima, Official Carrier del Bicentenario Napoleonico. A partire da domani e sino al 27 settembre per tutti i sabato (fino alle fine di maggio partenza alle 11.00 da Portoferraio e alle 12.30 da Piombino; e a partire dal 7 di giugno alle 9 da Portoferraio e alle 10.30 da Piombino, salvo variazione turnazione delle navi) le navi Toremar ospiteranno a bordo due figuranti della compagnia teatrale dei Tappezzieri che incarneranno lo spirito del Bicentenario Napoleonico; a bordo infatti i passeggeri troveranno Napoleone e il Conte Antoine Drouot, il generale francese che seguì all’Elba l'Imperatore Bonaparte e che fu in seguito nominato Governatore dell'isola.

Questi due personaggi, vestiti con i costumi dell’epoca, accoglieranno i passeggeri a bordo delle navi Toremar interagendo con loro per far rivivere l'atmosfera dell'epoca e raccontando lo sbarco di Napoleone e la sua permanenza sull’isola.

"Siamo orgogliosi di aver creato a bordo un evento così originale - dice Achille Onorato, Ad di Toremar - L’intento di Toremar, con questa iniziativa, è quello di accogliere in maniera unica i turisti che arrivano e partono dall’isola dell’Elba e fargli vivere delle emozioni particolari già in viaggio. Il nostro obiettivo è la destagionalizzazione del turismo ed in Toremar ci auguriamo che iniziative come questa, fatte in totale indipendenza, siano replicate anche a terra in modo da lasciare al turista un ricordo indelebile dell'isola d'Elba".

Indietro venerdì 16 maggio 2014 @ 03:41 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus