Linea Verde (Rai) domenica dedica uno speciale all’Elba

A guidare i conduttori della trasmissione attraverso sentieri e natura incontaminata, sarà Carlo Gasparri

l'isola in tv

Domenica 18 maggio alle 12,20 Linea Verde il programma di rai 1 dedicherà uno speciale all’isola d’Elba. Continua l’esposizione mediatica dell’Elba sulle ali del bicentenario napoleonico. Domenica infatti, Linea Verde il programma di Rai 1 dedicherà uno speciale all’isola d’Elba. Durante lo speciale che andrà in onda sulla rete ammiraglia della Rai, Ingrid Muccitelli parlerà di agricoltura slow, cercando di fare chiarezza sulla filosofia dello slow food attraverso metafore e personaggi coinvolti, passando dall’escursione con il somaro alla figura del contadino-pescatore, dalla riproduzione delle api regina alla spollonatura slow in vigna. A guidare i conduttori della trasmissione attraverso sentieri, e zone dalla natura incontaminata, sarà Carlo Gasparri, già collaboratore della trasmissione in tempi passati.

Patrizio Roversi invece si occuperà di conformazione del territorio, racconterà un’inedito Napoleone agricolo ci parlerà di pesca della palamita, di agricoltura dimenticata e ritrovata, e dell’unico pastore dell’isola d’Elba e della sua erede.
Inoltre, a sorpresa, si tufferà armato di bombole accompagnato da Carlo Gasparri nella zona dello scoglietto, per raccontare l’isola anche sott’acqua, attraversando uno dei 5 sentieri naturalistici dell’isola frequentato da subacquei di tutto il mondo.
 

Indietro venerdì 16 maggio 2014 @ 03:41 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus