A Silver Air il bando per la continuità territoriale aerea

Le tratte servite dalla compagnia saranno Pisa, Firenze e Milano Linate: i voli inizieranno il 27 ottobre, ma è già pronta la programmazione estiva

collegamenti aerei

Condividi
Un vettore della Silver Air

La Compagnia Aerea Silver Air, già nota all’Elba per avere operato i collegamenti aerei estivi per diversi anni, si è aggiudicata il bando per la continuità territoriale per l’Isola d’Elba per i prossimi 3 anni.
La notizia è giunta oggi dall’ENAC (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile) ed era attesa da giorni.  Le tratte onerate servite da Silver Air saranno Pisa, Firenze e Milano Linate (quest’ultima destinazione sarà collegata per 6 mesi estivi e per il periodo Natalizio). I voli avranno inizio il 27 ottobre ma Silver Air sarà presente sull’Elba anche con la programmazione estiva dei voli da Malpensa e da Lugano a partire dal 20 giugno (www.kissfly.it). 

“Questa aggiudicazione rappresenta un’enorme opportunità per l’Isola d’Elba” – sostiene Dina Peverelli che rappresenta la Silver Air in Italia. “Se ben utilizzata sarà un vero e proprio trampolino di lancio per garantire la mobilità futura dell’Isola, per i suoi residenti e per servire il flusso turistico proveniente dagli scali serviti dal bando. Sarà necessario un grande impegno e servirà un lavoro di squadra. È in gioco anche la destagionalizzazione del turismo.”


Le tariffe imposte dal bando partono da Euro 36,00 per Pisa – Euro 43,00 per Firenze – Euro 121,00 per Milano Linate oltre a tasse di imbarco e sicurezza per circa 12 euro.
Il grazie della Silver Air va all’Associazione Albergatori dell’Isola d’Elba e all’Aeroporto di Marina di Campo per avere condiviso la presentazione del Bando stesso. "Il clima sull’Isola, riguardo i collegamenti aerei onerati, è molto favorevole - dicono dalla compagnia -così come tutta l’Elba sta affrontando una stagione nuova, che vede grandi collaborazioni e sinergie.

A breve Silver Air inizierà la promozione dei voli e con l’occasione verrà presentato il nuovo sito web www.silverairitalia.it
 

Indietro venerdì 16 maggio 2014 @ 13:16 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus