Sos cartelle esattoriali: apre lo sportello a Portoferraio

Arriva il servizio: "Aiuta imprese e cittadini contro gli errori spesso contenuti negli atti dei vari uffici di esazione ma che nella maggior parte dei casi non sono riscontrabili dai comuni cittadini". Domani presentazione e pareri

tributi

Condividi

Arriva anche all’Elba un servizio che interesserà sicuramente molti cittadini. Si chiama Sos Cartelle esattoriali, ed è un ufficio attivo dal 2011 per aiutare le imprese e le persone fisiche contro gli errori che spesso sono contenuti negli atti dei vari uffici di esazione ma che nella maggior parte dei casi non sono riscontrabili dai comuni cittadini. “Sos Cartelle esattoriali – dicono i promotori dell’iniziativa – ha come scopo quello di aiutare i contribuenti a pagare solo ciò che è giusto. E' noto che molte cartelle hanno dei difetti di notifica, che alcuni debiti potrebbero essere prescritti, ma come fare per esserne certi? E come verificare che non si stia pagando due volte lo stesso importo? La dottoressa Caroni, titolare di Sos Cartelle esattoriali con sede a Livorno, da 3 anni scova difetti ed errori su cartelle che, agli occhi dei cittadini, risultano incomprensibili. A volte – fanno sapere ancora i promotori dell’iniziativa - basta un cavillo, un giorno di ritardo, una notifica mancante per attivare una procedura che porterà alla cancellazione del debito. Certo, quando tutto è in regola bisogna pagare, ma anche qui ci sono varie strategie per non sprecare i nostri soldi pur saldando il dovuto”.

E’ stata dunque organizzata per l’Isola d’Elba una giornata di presentazione di questa iniziativa. Domani presso STUDIO 360,Via Montecristo 6 – Antiche Saline – a Portoferraio, la dottoressa Stella Caroni darà un parere, gratuito, a tutti coloro che hanno dubbi in materia di multe, ipoteche e fermi amministrativi. “Sos Cartelle Esattoriali – ricordano i promotori - è un servizio a pagamento, ma nella giornata del 12 marzo il parere sarà totalmente gratuito e i cittadini potranno decidere se attivare la pratica, in un secondo momento, sempre appoggiandosi a Studio 360 di Portoferraio, che funziona da sportello per la zona dell’Isola d’Elba”. La giornata di presentazione sarà aperta dalle 10 alle 18, anche senza prenotazioni. Per informazioni i numeri telefonici di riferimento sono 0565.919086 oppure 338 48 188 48, o si potrà mandare una e.mail a info@studio360elba.it. Ulteriori informazioni possono essere reperite anche sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/pages/SOS-Cartelle-esattoriali.

Indietro martedì 11 marzo 2014 @ 00:49 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus