Scuola di orologeria Locman: riprendono i corsi ad aprile

Il primo anno di attività didattica si è chiuso a novembre. Hanno partecipato ai corsi 48 orologiai italiani e 12 orologiai esteri

campo

Condividi

Riprenderanno ad aprile i corsi formativi della Scuola italiana di Orologeria presso Locman spa a Marina di Campo. Il primo anno di attività didattica si è chiuso a Novembre 2013 ed è stato dedicato soprattutto a corsi professionali e masters di approfondimento tecnico per orologiai già esperti. Hanno partecipato ai corsi 48 orologiai italiani e 12 orologiai esteri, tutti provenienti dal Medio Oriente: Dubai , Abu Dhabi, Bahrein, Istanbul, Bursa, Tel Aviv.

Inoltre sono stati effettuati corsi anche per direttori e gestori di negozi di orologeria dedicati soprattutto alla clientela europea: Germania, Olanda, Belgio. I partecipanti hanno apprezzato la qualità tecnica e didattica dei corsi e hanno prenotato ulteriori corsi di approfondimento per l’anno 2014.

Anche il programma 2014 prevede masters dedicati soprattutto ad orologiai esperti di provenienza europea: Italia, Germania, Austria; ma ci sono richieste anche da parte di orologiai dell’ estremo oriente, Usa e Sudamerica. In particolare S.I.O. sta analizzando la possibilità di formare personale specializzato per aprire nuove sedi in paesi extra U.E.

Locman e S.I.O. ringraziano gli Hotel che hanno consentito l’ospitalità a prezzi di convenzione e soprattutto ringraziano i cittadini di Marina di Campo ed i servizi di tutta l’Elba che in diverse occasioni hanno prestato collaborazione ai nostri ospiti con cortesia e disponibilità. Soprattutto giova sottolineare come la nostra isola sia entrata nel cuore di queste persone che hanno espresso la loro meraviglia per la bellezza dei luoghi che hanno visitato e che vorrebbero frequentare anche da turisti.

Indietro martedì 11 marzo 2014 @ 01:17 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus