Vandali distruggono i giochi dei bimbi a Carpani

Nonostante la chiusura notturna dell’area qualcuno è riuscito ad entrare dalla rete che si affaccia sulla strada e ha devastato scivolo e altre strutture

portoferraio - il video

I giochi di Carpani presi di mira dai vandali

Vandali in azione ai giardini di Carpani. Poche settimane fa si è ricostituito il comitato di quartiere che il primo settembre, dopo due anni di pausa e un consiglio rinnovato, ha organizzato una festa con l’obiettivo di raccogliere fondi per riorganizzare e riqualificare lo spazio dei giardini, fino a qualche anno fa punto di riferimento per le famiglie e per i bambini che potevano usufruire di uno spazio attrezzato per il tempo libero. Qualche soldo era stato raccolto ed infatti il comitato di Carpani ha già provveduto ad ordinare alcuni giochi nuovi che dovrebbero essere istallati a giorni. Ma proprio mentre abitanti e amici del quartiere si danno da fare è arrivata la sgradita sorpresa. Nonostante la chiusura notturna dell’area qualcuno è riuscito ad entrare, presumibilmente dalla rete di recinzione che si affaccia sulla strada che è stata divelta ed ha distrutto una struttura in legno che sorreggeva lo scivolo. E’ stata abbattuta e sfasciata e lo scivolo gettato a terra. Nei giorni scorsi avevano fatto notizia le scritte che avevano imbrattato la scogliera di Capo Bianco, noi avevamo fatto un giro della città mostrando come molte strutture pubbliche e private, mura e monumenti siano deturpate da scritte e disegni, Questo dei giardini è solo uno dei nuovi capitoli degli atti di spregio che qualcuno si diverte a fare, per rabbia o per passatempo, nella nostra città e negli spazi che sono di tutti.

Indietro giovedì 3 ottobre 2013 @ 16:14 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus