Inizia la scuola, ecco tutti gli iscritti delle superiori

Una settimana alla prima campanella: in corso gli esami di riparazione, intanto sono 269 i nuovi studenti degli istituti elbani di secondo grado, 117 al Foresi, 152 al Cerboni. Al liceo cambia la preside: la nuova è Gabriella Raimo

i numeri

Condividi

Con l’estate che volge al termine è tempo per gli studenti dell’isola d’Elba di tornare sui banchi di scuola e mercoledì 11 settembre suonerà la prima campanella del nuovo anno scolastico. In realtà per alcuni studenti delle superiori la scuola è già iniziata con gli esami di riparazione di questi giorni. Esami che decideranno il loro futuro scolastico e da cui emergerà anche la formazione definitiva delle classi per l’anno 2013/2014. Intanto sono 269 i ragazzi iscritti alle prime classi degli istituti superiori elbani con una distribuzione abbastanza equa nella scelta dei vari percorsi di studio offerti dall’isola. All’Isis Foresi le iscrizioni al primo anno contano 117 studenti. Ci sarà una quarta ginnasio al liceo classico con 18 ragazzi, due prime al liceo scientifico di 24 e 25 elementi e un’unica sezione al liceo delle scienze umane con 14 studenti, 11 sono le iscrizioni al professionale mentre 25 all’istituto alberghiero. 152 invece le iscrizioni all’Itc Cerboni che avrà una prima classe di 27 studenti per il percorso di amministrazione, finanza e marketing (ex Ragioneria) e due sezioni di 18 e 23 ragazzi per quello turistico. In 27 invece hanno scelto l’indirizzo costruzioni ambiente e territorio (ex Geometri) mentre il corso di grafica e comunicazione avrà due sezioni di 29 e 28 studenti. In attesa dell’inizio delle lezioni intanto ci sono delle importanti novità sul fronte della dirigenza scolastica. All’Isis Foresi infatti è arrivato un nuovo preside, si tratta della professoressa Gabriella Raimo che prende il posto del professor Giuseppe De Puri.

Indietro giovedì 5 settembre 2013 @ 20:58 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus