Asa ripristina il lastricato: via Guerrazzi chiusa al traffico

Qualche disagio per i residenti della parte alta del centro storico di Portoferraio, costretti a passare dalla Porta a terra a senso unico alternato. Tempo permettendo, conclusione lavori prevista per mercoledì prossimo

lavori in città

I lavori in corso in Via Guerrazzi

Dureranno ancora per qualche giorno i disagi al traffico veicolare nel centro storico di Portoferraio, dovuti ad alcuni lavori di ASA, il gestore del servizio idrico. Già da mercoledì mattina, infatti, via Guerrazzi è chiusa al transito, costringendo la viabilità a una deviazione attraverso la zona pedonale di Piazza Cavour, tornando sulla calata dal fornice accanto alla Porta a mare. I disagi maggiori li subiscono gli abitanti della parte alta del Centro storico, a causa dell’accesso a senso unico alternato disciplinato da un semaforo attraverso la Porta a Terra per via del Carmine.

I lavori – dicono da Asa -  riguardano il ripristino del manto stradale di via Guerrazzi, a seguito di alcuni interventi effettuati qualche settimana fa. Le ditte che operano per il gestore del servizio idrico hanno dovuto aspettare condizioni meteo favorevoli, e hanno potuto cominciare i lavori solo mercoledì scorso. La società assicura che – sempre compatibilmente con condizioni meteo favorevoli – i lavori potrebbero essere conclusi entro mercoledì 20 febbraio, con il ritorno alla normale viabilità.

Indietro venerdì 15 febbraio 2013 @ 18:44 © Riproduzione riservata