Un hotel elbano fra i vincitori dell'hospitality social awards

Syusy Blady e Patrizio Roversi hanno consegnato il premio (categoria miglior video) a Francesca Campagna responsabile comunicazione dell'hotel Cernia Botanica di Capo San'Andrea

turismo

Condividi
Il momento della premiazione dell'Hotel Cernia

 La prima giornata di Bto 2012, in corso alla Fortezza da Basso di Firenze fino stasera, venerdì 30 novembre, si è conclusa con un importante evento di premiazione: l’Hospitality Social Awards (Hsa), il primo premio italiano dedicato alle eccellenze nell’utilizzo dei Social Media nel campo del turismo e dell’ospitalità. A contendersi l’ambito riconoscimento le realtà turistiche (strutture ricettive indipendenti, consorzi, catene alberghiere, destinazioni turistiche) che hanno scelto di promuoversi anche attraverso l’adozione di strategie di comunicazione specifiche per i social network (Facebook, Twitter, Flickr, Pinterest e altri strumenti social) al fine di migliorare l’esperienza di chi viaggia. Previste diverse categorie di premi: la migliore pagina Facebook, il miglior account Twitter, il miglior Blog, il miglior utilizzo di foto e video, la miglior strategia SoLoMo (Social-Local-Mobile). Categoria a parte per le migliori strategie di social media marketing. I vincitori, appartenenti a 7 regioni italiane, sono stati premiati da Syusy Blady e Patrizio Roversi di Turisti per caso.

Ecco tutti i vincitori divisi per categoria:
CATEGORIA 1 (strutture turistico-ricettive indipenenti)
Vincitore miglior Pagina Facebook
Pineta Hotels - Val di Non - Trentino
Vincitore miglior Account Twitter
Eco Pizzicato BeB - Vico del Gargano - Puglia
Vincitore miglior Blog
Hotel Dory – Riccione – Emilia Romagna
Vincitore miglior utilizzo di Video
Hotel Cernia Isola Botanica - Capo Sant'Andrea Marciana - Toscana
Vincitore miglior utilizzo di Immagini
Hotel Principe di Savoia – Milano - Lombardia
Vincitore miglior strategia SOLOMO (social local mobile)
Hotel Select – Riccione – Emilia Romagna
CATEGORIA 2 (strutture turistico-ricettive aggregate)
Vincitore miglior strategie integrata di social media marketing        
Forte Village per Gruppo Eleganzia - Sardegna
CATEGORIA 3 (destinazioni turistiche)
Vincitori miglior strategie integrata di social media marketing (unico ex aequo)        
Visittrentino -Trentino Marketing - Trentino
Basilicata - APT Basilicata - Basilicata

Indietro sabato 1 dicembre 2012 @ 01:33 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus