Panorama racconta l'Elba: "Qui l'estate non finisce mai"

Servizio a tutta pagina dedicato all'isola dalla prestigiosa rivista Mondadori. Si parla delle attrattive ambientali ed enogastronomiche. E con il presidente di Confcommercio Franca Rosso anche dell'imprenditoria, soprattutto rosa

il reportage

Condividi

Pagina numero 7 per il servizio dedicato all’Isola d’Elba dall’inserto di Economia di Panorama di questa settimana. Una delle riviste più lette d’Italia racconta la nostra isola offrendo uno spaccato convincente delle sue enormi potenzialità naturalistiche, culturali e imprenditoriali. Nell’articolo che parla di Elba come di un tesoro nazionale da valorizzare, è possibile leggere l’intervista a tutta pagina al presidente di Confcommercio Elba Franca Rosso che racconta un’isola ricca di attrattive tutte da scoprire. “Gli amanti del benessere e della vita all’aria aperta – spiega Rosso - possono dedicarsi alle attività sportive open air con la possibilità grazie al clima mite di fare sport di tutti i generi, ma anche di potersi dedicare al proprio corpo e al relax grazie si servizi termali offerti fino a tutto il mese di novembre anche nella nuova Spa".

Ma la presidente di Confcommercio parla anche di enogastronomia ricordando le eccellenze dell’aleatico e degli altri vini dell’Elba così come dei prelibati piatti, soprattutto di mare, che troneggiano sulle tavole dei ristoranti dell’isola. E ricorda "Nel mese di ottobre  è possibile trovare sull’isola prezzi più bassi e servizio migliore". Ampio spazio è dedicato poi nell’intervista anche a storia e cultura del territorio e si anticipa quella che accadrà nel 2014 con le celebrazioni del bicentenario dell’arrivo di Napoleone all’Elba.

Infine spazio all’imprenditoria - soprattutto fatta dalle donne che - ricorda Franca Rosso – “Stanno realizzando attività sull’isola molto interessanti”. Le donne del Gruppo Confcommercio Elba stanno creando un nuovo modo di fare impresa, organizzando eventi, incontri, esposizioni, mettendo al centro di tutto l’originalità e l’intraprendenza, indispensabili, conclude la presidente di Confcommercio “nel momento difficile che stiamo vivendo”. E la cosa colpisce la redazione di Panorama che parlando della nostra isola commenta: “E’ un’Elba sorprendente, resa vivace dal Gruppo Donne Confcommercio e che si fa apprezzare anche in ottobre in tutto il suo splendore”.

Indietro giovedì 25 ottobre 2012 @ 23:38 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus