E' la grande sera di Demo Morselli

Alle 22 lo spettacolo della big band diretta dallo storico direttore d’orchestra del Maurizio Costanzo Show e di Buona Domenica

Eventi

Condividi
Il maestro Demo Morselli in concerto

Si trasforma un angolo del porto in un palcoscenico, si fa salire sul palco una big band, e il gioco è fatto. Questa la formula vincente degli eventi estivi di Marina di Campo, collaudata giovedì scorso con lo strepitoso successo di  Paolo Belli e la sua orchestra, una formula che viene riproposta a distanza di una settimana al pubblico estivo dell’Isola d’Elba. A fare da minimo comune denominatore lo swing, un genere musicale che fa sognare, e la dimensione televisiva dei personaggi che lo propongono: dopo Paolo Belli, infatti, è la volta di Demo Morselli e la sua big band, che si esibiranno in Piazza della Salata stasera alle 22.

La musica che la  big band – 13 elementi – del direttore, arrangiatore e trombettista, propone al pubblico campese , al pari di quella di Paolo Belli,  è infatti  legata a immagini televisive storiche come quelle del Maurizio Costanzo Show e di Buona Domenica.

Morselli, 50 anni, nativo di Reggio Emilia, ha collaborato sia come arrangiatore che come strumentista con interpreti internazionali, quali Ray Charles, Simply Red, e con alcuni artisti italiani, fra cui Mina, Fabrizio De André, Elio e le Storie Tese, Adriano Celentano, Gino Paoli, 883, Pooh, Eugenio Finardi, Zucchero, Ligabue, Renato Zero, Orietta Berti e Jovanotti.

Dopo la lunga militanza televisiva a Canale 5, nel 2008 Demo è passato alla RAI, dove – fra l’altro –ha diretto l'orchestra nel programma di Rai 2 “I love Italy”. Lo spettacolo di Demo Morselli, come tutti gli altri eventi dell’estate campese 2012,  sarà ad ingresso gratuito.

Indietro martedì 31 luglio 2012 @ 13:24 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus