"A Campo eventi di grande livello, sostegno all'economia locale"

L'iniziativa coraggiosa del Comune: investire nella qualità della stagione. L'assessore Baldetti: "Dobbiamo tornare di moda, e con appuntamenti di livello internazionale per giovani e famiglie sosteniamo le nostre imprese"

l'intervista

Condividi
Lorenzo Baldetti, assessore

L’obiettivo è lavorare. L’assessore Lorenzo Baldetti lo scandisce nettamente, e sottolinea così lo spirito di un’iniziativa coraggiosa: investire sugli eventi, fare del calendario estivo uno strumento di politica economica e commerciale vera. Un'iniziativa di sostegno al comparto turistico, di aiuto alle aziende del paese. All’hotel dei Coralli Baldetti ha convocato la stampa per illustrare le novità importanti che interessano gli eventi estivi di Marina di Campo: “Ci siamo posti degli obiettivi – ha detto - dopo quel che è stato fatto il 7 novembre e per la ricostruzione. Lo abbiamo fatto allo scopo di presentare il paese in condizioni accettabili, per chi l’avrebbe scelto”.

Il disegno è molto chiaro, e ambizioso: “Campo – ha spiegato Baldetti - deve tornare un paese di moda come era fino anni Sessanta, Ottanta fino ai Novanta, ci manca quello e ci siamo posti degli step per raggiungere questo obiettivo”. Via dunque a “appuntamenti livello internazionale”, ma anche iniziative come la deroga agli orari della filodiffusione fuori dai locali. “Campo deve strizzare l’occhio giovani, e alle famiglie che vengono qui con i giovani di domani, questo il core business della nostra amministrazione”.

Facile prevedere e smontare una possibile obiezione: in un momento di crisi, di difficoltà economica, si investe sugli eventi? “Ma la nostra operazione – risponde l’assessore - è di sostegno all’economia, vogliamo che Campo torni alla ribalta come località viva, accogliente per chi vuole godersi il maree e anche intrattenimenti e spettacoli di livello internazionale. Per uscire da questo momento l’obiettivo è lavorare, per le nostre aziende, la ristorazione, ma per tutto il commercio. Lavorare e sostenere e creare le condizioni per lavorare. È col lavoro che si esce da queste situazioni”.
 

Indietro mercoledì 25 luglio 2012 @ 13:00 © Riproduzione riservata

Video allegato: Eventi a Marina di Campo: "Il nostro obiettivo è dare sostegno all'economia"

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus