Spiaggia per cani a Portoferraio: pronta la dog beach di Schiopparello

L'iniziativa della cooperativa sociale Beniamino, sostenuta dal Comune e finanziata con un bando del Fondo sociale europeo

servizi

Condividi

Pronta la prima dog beach del Comune di Portoferraio, a Schiopparello. Il progetto nasce da un'idea della cooperativa sociale Beniamino, supportata fin da subito dall'Amministrazione comunale, e presentata in sede di un bando a valere sul Fondo sociale europeo. Il finanziamento di tale progetto ha permesso alla cooperativa, durante l'inverno, di formare al lavoro e al rapporto con il pubblico tre ragazzi del territorio elbano che saranno impegnati nella gestione della spiaggia.

Coerentemente con la filosofia della cooperativa, l'apertura della dog beach permette dunque l'inserimento lavorativo e la creazione di nuovi posti di lavoro per ragazzi elbani, parallelamente al fatto di offrire ai turisti e non solo un servizio innovativo ancora non presente nel Comune di Portoferraio. La cooperativa Beniamino, infatti, è ormai da diversi anni impegnata sul territorio elbano nella gestione di alcuni servizi, dedicati a progetti di inserimento lavorativo, in collaborazione con il dipartimento di salute mentale, il carcere di Porto Azzurro e la Fondazione Exodus.

La dog beach di Schiopparello è una spiaggia attrezzata dove sarà possibile il noleggio di sdraio, ombrelloni e lettini, nonché avere a disposizione piccoli servizi per i propri cani che potranno giovarsi della possibilità di trascorrere una giornata al mare con i propri padroni. Per tutto l'arco della giornata, infatti, e non solo nelle ore solitamente consentite, sarà possibile portare con sé i propri amici cani, godendo di un angolo di litorale accogliente e con ampie zone di ombra. Per tutto l'arco della giornata in cui la dog beach rimarrà aperta sarà anche assicurato il servizio di salvamento, attraverso personale adeguatamente formato.

Indietro domenica 10 giugno 2012- 02:50 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus